video suggerito
video suggerito

Il concorso di idee “Identità: una chiesa per l’Aquila”

L’associazione culturale ST’ART FOR TALENTS con la collaborazione della Olivieri mobili promuove un concorso di idee teso ad interpretare il tema dell’identità.
A cura di Valentina Pepe
7 CONDIVISIONI
Immagine

L’associazione culturale ST’ART for Talents lancia il concorso di idee Identità: una chiesa per l'Aquila, con l'obiettivo di garantire un nuovo centro, un simbolo per la città, una fonte di rinascita per poter ricucire il tessuto urbano ferito.

Il sisma del 6 aprile 2009 che ha sconvolto il capoluogo abruzzese ha reso il territorio fortemente disarticolato anche se è già stato al centro di importanti progetti quali l'Aquila Temporary Hall di Shigeru Ban e il Temporary auditorium di Renzo Piano Building Workshop. Il carattere provvisorio di queste architetture non ha però consentito l'effettiva promozione di una visione architettonica definitiva. La finalità di questo concorso è quello di creare il punto di inizio per una architettura che possa riequilibrare il sistema, creare una connessione visiva e concettuale a favore di chi entra nella città. La partecipazione al bando è aperta a studenti che frequentano Scuole/Università e Accademie di Design, Architettura e Ingegneria così come a professionisti del campo purchè non abbiano superato il quarantesimo anno di età. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 luglio 2013. La proclamazione dei vincitori avverrà entro e non oltre settembre 2013 e verrà resa nota sul sito di riferimento della competizione.

PREMI:

– Al progetto vincitore verrà corrisposta una seduta Jolly della serie Olivieri e tre delle nostre pubblicazioni per singolo partecipante.

-Al progetto secondo classificato verranno corrisposte due delle nostre pubblicazioni per singolo partecipante.

– Al progetto terzo classificato verrà corrisposta la nostra ultima pubblicazione per singolo partecipante.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views