Il design ludico di Campeggi al Salone del Mobile 2013

Anche per questa edizione del Salone del Mobile 2013 lo stand di Campeggi ha conquistato i più giovani e i più curiosi. Un grande spazio, interamente arredato con gli ironici arredi di Campeggi, una sorta di contenitore fuori scala pieno di giochi, che grandi e piccini hanno fatto a gara per provare. Le divertenti creazioni di Campeggi non deludono mai e sono riconoscibili per la funzionalità e la spensieratezza che li caratterizzano.
Ecco un esempio per la Lazy Basketball, disegnata da Emanuele Magini la sedia che presenta uno schienale che diventa canestro da basket, basta una palla e diventa una vera occasione di svago. La nuova seduta ha una struttura in metallo e lo schienale in rete sintetica colorata, che si conclude con un grande canestro. I colori scelti sono il bianco per la seduta e il rosso o il giallo per la rete. La soluzione dalle linee sinuose e dal grande estro, permette di trasformare la casa in un parco divertimenti, per grandi e bambini. Un modo di sdrammatizzare un ambiente e perché no… Smaltire lo stress!

Emanuele Magini nato ad Arezzo nel 1977. Nel 2003 partecipa all’undicesima Biennale giovani Artisti del Mediterraneo di Atene. Dopo aver completato gli studi alla Bezalel Academy di Gerusalemme, si laurea in disegno industriale al Politecnico di Milano con una tesi sulla semiotica delle vacanze. Ha lavorato presso numerosi studi di architettura e design come Albera Monti Associati e Studio Rotella occupandosi di progetti nazionali e internazionali per clienti tra i quali: Casinò di Campione d’Italia, Acqua Valverde, Campari, Banca Sella, Citroen. Si è occupato di scenografia e set design collaborando con Disney Italia e ha insegnato presso isituti privati modellazione tridimensionale compiuterizzata. I suoi progetti hanno ricevuto premi e menzioni prestigiose a livello internazionale e sono stati pubblicati in numerosi giornali e riviste. Nel 2010 fonda il suo studio Magini Design Studio. Collabora con numerose aziende tra cui: Heineken, Seletti, Campeggi, Fiera di Verona. Dal 2012 è cultore della materia nel corso di Product design al Politecnico di Milano.