27 Maggio 2020
15:34

Il distributore automatico di cartone che fornisce bevande elettricamente

Dalle bevande al cibo, dai farmaci all’intimo, esistono vari tipi di distributori nel mondo ma quello creato dal produttore di kit di cartone artigianale Hacomo non si era mai visto. Si tratta dell’unico distributore di cartone automatico che fornisce bevande. Il sistema è elettrico come gli altri distributori ma il dispositivo è di cartone, riciclabile e sostenibile.
A cura di Clara Salzano

Se c'è una cosa che in Giappone non manca è sicuramente un distributore. Ce ne sono di ogni genere, da quelli comuni che distribuiscono cibo e bevande a quelli che forniscono intimo e giocattoli. Il produttore di kit di cartone artigianale Hacomo ha realizzato un distributore unico al mondo. Si tratta di un distributore di cartone automatico elettrico che fornisce bevande.

Il Giappone ha la più alta densità di distributori al mondo: si conta un distributore ogni 23 persone. In tutto il paese ci sono cinque milioni di distributori automatici; nella stazione ferroviaria, in ufficio o anche in viaggio, ci sarà sempre un distributore automatico vicino a te in Giappone. Il distributore ideato dal produttore di kit di cartone artigianale Hacomo ancora non si era mai visto perché è fatto di cartone ma funziona come un comune distributore elettrico.

Il distributore di cartone viene fornito con circa dodici tipi di bevande diverse ed è stato diffuso un video sul suo funzionamento: una donna inserisce una moneta nella fessura e preme il pulsante per una lattina di caffè che cade nel vano raccoglitore sottostante per essere poi presa dalla donna e bevuta. Dal video si riesce a vedere anche il lato posteriore del distributore dove si vede un uomo con un berretto che apre un pannello dove si vede un sistema di elastici e linguette che tengono le bevande. Tutto, dai pulsanti alla struttura del distributore, è fatto di cartone, persino il sistema automatico nella parte posteriore del distributore.

La bicicletta si compra al distributore automatico
La bicicletta si compra al distributore automatico
A Milano arriva BiblioExpress, il distributore automatico di libri, ed è subito un successo
A Milano arriva BiblioExpress, il distributore automatico di libri, ed è subito un successo
L'artista Filip Hodas trasforma in fossili i più famosi personaggi dei cartoni animati
L'artista Filip Hodas trasforma in fossili i più famosi personaggi dei cartoni animati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni