Il luogo ideale per riconnettersi con la natura
"Nel 2017 abbiamo iniziato a sognare di costruire una destinazione per aiutare gli esseri umani a riconnettersi con la natura. Un luogo per ritirarsi, rilassarsi e rimettere a fuoco. Un rifugio sicuro per il pensiero creativo, il buon mangiare e il sonno profondo… Laagen, un rifugio dal ritmo lento dallo sforzo quotidiano e dalla confusione. Un luogo circondato da una quiete serena – e senza inquinamento luminoso. Un luogo dove vivere la natura, trovare riposo, costruire relazioni e fare un buon lavoro.", con queste parole i creatori di Laagen, un rifugio immerso nella natura a solo 1 ora e 20 minuti da Oslo, descrivono la loro attività che rappresenta il luogo ideale per riconnettersi con la natura.
Con il suo design leggero e trasparente, Laagen è un rifugio sicuro per il pensiero creativo, il buon mangiare e il sonno profondo con vista mozzafiato sul paesaggio naturale circostante. La struttura prende il nome dal vicino fiume Laagen e comprende cinque strutture di vetro, una capanna sugli alberi e un hub per officina. Tutti gli alloggi offrono ampie terrazze, viste panoramiche sia sul fiume che sulla foresta e dispongono di servizi di lusso. La cucina è stata accuratamente costruita a mano dagli eccellenti artigiani di Hamran Snekkerverksted. L'hub del workshop è il luogo perfetto in cui lavorare immersi nella natura ed è progettato anche per ospitare riunioni di lavoro eccezionali.
Ogni stanza è dotata di un comodo letto matrimoniale sotto soffitti in vetro in camera da letto, da porte scorrevoli su tutto il lato principale, una cucina ben attrezzata e un divano letto per rannicchiarsi a godere la natura circostante: "Le finestre di vetro dal pavimento al soffitto con una superficie completamente riflettente ti consentono di ammirare la bellezza dell'ambiente circostante indipendentemente dal tempo.", spiegano i creatori di Laagen, "E fare la doccia è già di per sé uno spettacolo, regalandoti una splendida vista sul fiume Laagen". Gli interni in legno delle suite sono arredati in stile nordico minimal e funzionale che valorizzano il panorama esterno. Grazie alle porte scorrevoli è possibile inoltre godersi l'area esterna. La terrazza con vista sul fiume permette di rilassarsi al sole mentre di sera ci si può scaldare intorno al caminetto. Anche l'accesso alle strutture è un'esperienza unica che avviene attraversando i ponti di legno sospesi tra gli alberi si è dentro ad un mondo parallelo da cui godere di splendidi panorami e dove sembra che la natura entri fin dentro per rinvigorirvi.