Passeggiando per le strade ed entrando nelle principali catene di negozi si può già sentire il suono di "All I Want For Christmas" di Mariah Carey insieme all'odore delle castagne arrostite e i primi freddi secchi. Ma è quando IKEA presenta le sue nuove decorazioni che il Natale si sta avvicinando. Non c'è azienda al mondo che sa festeggiare il Natale meglio di IKEA che nel catalogo 2018 stupisce con tutte le novità dedicate alla Festa più attesa dell'anno.

Quando si chiudono gli occhi e si immagina il Natale, le prime decorazioni che appaiono nella fantasia sono ornamenti colorati, ghirlande verdi, palle e stelle rossi e verdi, che è il tipico colore di Natale. Quest'anno la collezione di Natale di IKEA non ha nessuna di queste caratteristiche. Ispirato alle montagne innevate dell'Islanda nel periodo invernale, le decorazioni natalizie di IKEA sono caratterizzate da sfumature bianche e grigie, una tavola elegante e minimal e tante luci che creano un'atmosfera calda e accogliente. "A Natale regala il cambiamento" è appunto lo slogan del colosso svedese per il Natale.

Quando arriva l’inverno è ancora più bello approfittare del calore di casa: IKEA per Natale mette in scena una vera magia ispirandosi alla natura selvaggia d’Islanda. La collezione natalizia di IKEA riesce a riscaldare con prodotti essenziali e d'atmosfera che creano la magia delle feste tutto l'anno. La Winter Collection è caratterizzata dalla creatività delle stylist Funky Tables, sorelle veronesi con un’ampia e sfaccettata esperienza nel mondo del design: fiori, tessuti, cartoline e carte da regalo decorano le pareti della casa per le feste; cornici luminose, dettagli natalizi, stoviglie dal design eccentrico, stampe vintage e decorazioni originali caratterizzano la casa di IKEA per Natale che può incarnare la voglia di cambiamento di tutto l'anno.

Il Natale è l'occasione giusta per portare il cambiamento in casa, non occorrono grandi stravolgimenti né arredi nuovi ma basta qualche dettaglio per portare nuova magia in casa. IKEA ha organizzato a Milano, il 23 ottobre 2017, un evento di presentazione della nuova collezione natalizia allestendo tre diversi spazi in tre momenti della giornata: un semplice tavolo può diventare un campo da ping pong; lo stesso tavolo di sera si allarga per accogliere ospiti e convivialità; i divani diventano letti di notte e le decorazioni natalizie possono rendere l'atmosfera ancora più calda ed accogliente. Con pochi oggetti originali e funzionali si può apportare lo spirito del Natale in casa che quest'anno rappresenta la capacità di cambiare. “Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”, grazie ad IKEA portare in casa un tocco di novità può essere facile e divertente.