video suggerito
video suggerito

Il piatto doccia del dragone

Nasce da qui la collezione limited edition di Conoflat, il piatto doccia rifinito a mano con il tradizionale motivo Meissen del dragone, pensata appositamente per il mercato asiatico in considerazione della sua crescente importanza.
A cura di Valentina Pepe
0 CONDIVISIONI
Cutout image of Conoflat XXL Dragon_rid

Kaldewei e Meissen: “Conoflat Dragon” in edizione limitata ed esclusiva per il mercato asiatico Una collaborazione unica: il piatto doccia smaltato decorato con il motivo a dragone unisce competenze e know how delle due note aziende tedesche.

Una collaborazione unica tra due brand, Kaldewei, leader europeo nella produzione di vasche da bagno e piatti doccia in pregiato acciaio smaltato, e il leggendario produttore di porcellana Meissen hanno sviluppato un prodotto esclusivo, che coniuga e valorizza l'eccezionale abilità produttiva delle due aziende. Disegnato per il mercato asiatico, il pluripremiato piatto doccia a filo pavimento Conoflat in acciaio smaltato 3,5 mm è stato dipinto a mano con un motivo a dragone nella sede di Meissen prima di essere rifinito con un particolare processo di cottura presso lo stabilimento di Kaldewei. Il risultato di questa collaborazione creativa è stato presentato per la prima volta in Asia nel luglio 2012 in occasione dell'apertura degli showroom Kaldewei di Hong Kong, Guangzhou, Changdu e Singapore. In edizione limitata, Conoflat Dragon sarà disponibile in soli 49 pezzi. Kaldewei e Meissen, aziende tedesche famose a livello internazionale per i loro prodotti premium “made in Germany”, apprezzati e richiesti in tutto il mondo, condividono una spiccata sensibilità per la scelta dei materiali, a cui uniscono elevati standard estetici e qualitativi ed una consolidata tradizione aziendale. Combinare ed utilizzare i giusti materiali, sia nella produzione dell'acciaio smaltato 3,5 mm di Kaldewei che nella manifattura della porcellana Meissen, costantemente perfezionati e ottimizzati, è cruciale per garantire prodotti di assoluta bellezza. L'idea della collaborazione tra le due realtà si basa inoltre sul fatto che l'acciaio smaltato Kaldewei ha un effetto superficiale simile alla porcellana Meissen. Nicole Roesler, Marketing e Product Manager di Kaldewei, afferma:

Kaldewei e Meissen costituiscono un connubio perfetto: entrambe sono aziende tedesche con una lunga tradizione e valori solidi, piacevolmente complementari” Il mercato cinese si sta rapidamente sviluppando con risultati estremamente positivi, in particolare per il segmento luxury, e diventerà ben presto un key market per la nostra azienda.

Un simbolo di fortuna nell'anno del drago motivo decorativo perfetto per la limited edition Kaldewei-Meissen, il tradizionale dragone è considerato di buon auspicio in Cina. Il decoro è stato sviluppato in stretto accordo tra i product manager delle due aziende, adattandolo alla perfezione al piatto doccia Conoflat, la cui superficie è completata dalle caratteristiche spade incrociate Meissen.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views