Aprirà nel 2020 il primo LEGOLAND Water Park d’Europa. A dare l'annuncio è Gardaland Resort che accoglierà il parco acquatico per famiglie interamente tematizzato LEGO. Dopo il successo dei Legoland in Danimarca, Germania, Gran Bretagna e California e dopo l'inaugurazione del primo Hotel Legoland in California, aprirà in Italia il primo parco acquatico dell'azienda del mitico mattoncino. Scivoli d'acqua, aree per la costruzione di ponti e dighe, ciambelle giocattolo su fiumi veloci, tutto nel LEGOLAND Water Park di Gardaland sarà a tema LEGO ed è anche il primo villaggio LEGO al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND.

Il primo LEGOLAND Water Park d’Europa sarà pensato per tutte le famiglie. Il nuovo parco tematizzato si prepara a diventare il paradiso acquatico per gli amanti dei mitici mattoncini colorati. Il Parco Acquatico LEGOLAND renderà ancora più appetibile l'offerta di Gardaland, il Parco Divertimenti numero 1 in Italia e tra i primi in Europa, e a SEA LIFE Aquarium, l'unico acquario tematizzato sul territorio italiano. Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione". Il nuovo parco sarà pensato soprattutto per famiglie con bambini tra i due e i dodici anni.

LEGO è stata fondata nel 1932 in Danimarca, dando vita al un colosso dei giocattoli componibili e degli ormai leggendari mattoncini colorati. A dare l'ispirazione alla parola LEGO è stata la combinazione delle prime due lettere delle parole danesi “LEg GOdt”, cioè “Gioca bene”. Dopo 90 anni dalla sua nascita, LEGO ha venduto i suoi mattoncini in più di 140 paesi nel mondo, con 70 miliardi di componenti venduti ogni anno a livello globale.

La notizia del primo LEGOLAND Water Park d'Europa è arrivata a meno di un mese dall'annuncio dell'acquisizione di Merlin Entertainments da parte di Lego. L'obiettivo dell'azienda è quello di triplicare gli ingressi del parco divertimenti vicino al Lago di Garda che è già all’ottavo posto in Europa in quanto a presenze. Dettagli sul tipo di attrazioni che saranno ospitate sul parco e il progetto del Water Park ancora non sono stati rivelati ma, data l'esperienza LEGO e Gardaland nella realizzazione di parchi divertimento originali, non crediamo sia difficile che venga realizzata una struttura stupefacente.