video suggerito
video suggerito

Il primo veicolo a tre ruote che funziona ad energia solare e non va mai ricaricato

Aptera Motors ha rivelato il primo veicolo solare che non bisogna ricaricare e vanta un’autonomia fino a 1.000 miglia. Sfruttando le scoperte fatte in merito a strutture leggere, aerodinamica e raffreddamento a bassa resistenza, scienza dei materiali e processi di produzione, Aptera ha realizzato il veicolo più efficiente mai messo a disposizione dei consumatori.
A cura di Clara Salzano
35.432 CONDIVISIONI
Immagine

Aptera Motors ha annunciato a dicembre 2020 di aver introdotto il primo veicolo elettrico solare (sEV) che non richiede ricarica e vanta un'autonomia fino a 1.000 miglia, fornendo il veicolo più efficiente mai messo a disposizione dei consumatori. “Con la tecnologia Never Charge di Aptera, sei guidato dalla potenza del sole. Il nostro impianto solare integrato mantiene la batteria carica e ovunque tu voglia andare, basta andare ", afferma il co-fondatore Chris Anthony. Il veicolo è progettato per raccogliere abbastanza luce solare per viaggiare per oltre 11.000 miglia all'anno nella maggior parte delle regioni.

Immagine

Il veicolo Aptera è il primo mezzo a tre ruote che funziona ad energia solare e non necessita di ricarica. Realizzato con materiali compositi leggeri più resistenti dell'acciaio, il veicolo consente alla sua forma del corpo unica di scivolare nell'aria con un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cd) inaudito di 0,13 che permette la più lunga autonomia di qualsiasi veicolo di produzione mai creato. Il sistema Never Charge è integrato in ogni Aptera: "Il solare integrato può essere configurato per fornire fino a 45 miglia di autonomia al giorno con oltre 3 metri quadrati e 180 celle solari efficienti progettate nella struttura del corpo.", spiega Aptera Motors, "Questo rende Aptera il primo veicolo in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di guida quotidiane utilizzando solo l'energia solare". Con solo quattro parti strutturali chiave, la forma unica del corpo di Aptera gli consente di scivolare nell'aria utilizzando molta meno energia rispetto ad altri veicoli elettrici e ibridi sulla strada oggi.

I motori elettrici di Aptera servono per l'accelerazione del veicolo che raggiunge da 0 a 60 in appena 3,5 secondi, con una velocità massima di 180 km / h. Il veicolo è inoltre dotato di tutti i comfort, controllo della stabilità e capacità di affrontare condizioni meteorologiche avverse. Aptera Motors ha reso l'innovativo veicolo pre-ordinabile da dicembre e ha già raggiunto oltre 7.000 richieste per 4 milioni di dollari di investimento. L'azienda fornisce i veicoli elettrici solari (sEV) più tecnologicamente avanzati al mondo. Aptera è il primo di una serie di veicoli ecologici che saranno offerti per uso commerciale e consumer. Ha la capacità di viaggiare fino a 45 miglia al giorno con energia gratuita dai suoi pannelli solari integrati. I primi veicoli solari sono in produzione nella zona di Sorrento Valley a San Diego, in un campus di 60.500 piedi quadrati di Aptera che presto potrebbe richiedere una maggiore espansione.

35.432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views