217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sole in un barattolo: ecco il primo recipiente che si illumina con i raggi solari

Sembra un normale recipiente di giorno ma di notte diventa una suggestiva lampada d’ambiente: Consol Solar Jar è il primo barattolo che cattura i raggi del Sole.
A cura di Clara Salzano
217 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra che la moda dei barattoli non conosca tramonti: dalle conserve della nonna ai cocktail nei bar di tendenza, da contenitore per alimenti ad oggetto di riciclo creativo. Ma da oggi il barattolo più famoso al mondo, quello che tutti conosciamo sin da piccoli perché da li prendevamo la marmellata o la passata di pomodori, il Consol, ha anche un'altra funzionalità: potete dare il benvenuto alla nuova lampada ecosostenibile realizzata con un barattolo Consol. Si chiama appunto Consol Solar Jar ed è il primo barattolo che cattura i raggi solari e di notte si illumina.

Realizzato a mano in Sud Africa, il nuovo Consol Solar Jar mantiene tutta l'eleganza del disegno originale del tradizionale barattolo da un litro che tutti conosciamo, ma in più si rivela un'ottima fonte di luce sostenibile ed economica. Luci a LED ad energia solare sono alloggiati in modo sicuro in un classico barattolo Consol, che immagazzina energia solare durante il giorno grazie ad un pannello solare collocato nel tappo. Di notte il barattolo rilascia la luce catturata di giorno diventando un'incredibile lampada d'atmosfera per le calde notti d'estate. È significativo che il progetto sia nato in Sudafrica dove c'è carena di materie prima. Il Consol Solar Jar è infatti diventato essenziale nelle case sudafricane per la versatilità pratica della suo. Ma la sostenibilità di questo prodotto è esaltata anche come vasetto di vetro essendo riciclabile al 100% mentre, in media, ogni contenitore Consol di vetro è composto dal 35% di materiale riciclato. Il vaso Consol Solar è perfetto per quando le luci si spengono, per una cena nel patio o cene romantiche, in campeggio, e per qualsiasi altra attività all'aria aperta che abbia bisogno di un'illuminazione soffusa e sostenibile. "Un matrimonio di eleganza ed innovazione e un'idea veramente brillante", si legge sul sito Consol, "che ora abbiamo fatto un po' più luminosa.

Immagine
217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views