"Quando la tradizione, insieme alla conoscenza del settore, si fonde ad intuizione e virtuosismo creativo, ecco il nascere di un’esplosione innovativa che è unica nel suo genere, e che rompe tutti gli schemi finora conosciuti, perché evoluzione diventa rivoluzione e trasformazione. Codecasa Jet 2020 è senza alcun dubbio uno slancio inaspettato di progresso che stupisce, che coglie di sorpresa per le sue linee aeree e per l’evoluzione stilistica sviluppata dai Cantieri Navali Codecasa che, con grande determinazione, lo lanciano sul mercato destinandolo a segnare una nuova tendenza nella nautica.", così viene presentato sul mercato l'ultimo progetto dei Cantieri Navali Codecasa. Si chiama CODECASA JET 2020 ed è un superyacht di lusso simile ad un jumbo-jet.

Acqua ed aria, nautica e aeronautica si fondono nel superyacht CODECASA JET 2020. Trasferendo nella nautica caratteri presi in prestito dall’aviazione, CODECASA JET 2020 rompe completamente gli schemi e le linee tipiche della tradizione marinara italiana. "Chi ha detto che mare e cielo si incontrano solo all’orizzonte?", è stata la domanda che si è posto Fulvio Codecasa prima di progettare l'originale superyacht che sembra un jumbo-jet. CODECASA JET 2020 misura 70 metri e rappresenta un esemplare unico per i Cantieri Navali Codecasa e per il mondo dei superyacht, destinato a fare tendenza. "CODECASA JET 2020 si ispira alle linee tipiche dell’aviazione e le reinterpreta in chiave nautica, dando origine a qualcosa di davvero mai visto in mare. Le linee sono pulite ed essenziali, gli spazi, sia interni che esterni, immensi".

La prua di CODECASA JET 2020 assomiglia alla cabina di pilotaggio di un aereo mentre il corpo centrale sembra una fusoliera caratterizzato da un grande Ponte Sole. Qui gli ospiti dello yacht possono godere di tutti i comfort di lusso, c'è una piscina incassata di 6,00 metri x 2,00 metri, ampie zone prendisole ed un Gymnasium coperto. La poppa invece richiama la coda di un aereo. Qui si trova il Beach Club, a sfioro sull’acqua, che si raggiunge tramite un ascensore che conduce anche alla Hall e allo Skylounge a livello del Ponte Sole. La Suite Armatoriale è posta nella zona di prua del Ponte Coperta mentre gli le cabine degli ospiti , quattro in totale, sono poste sul Ponte Inferiore. Lo yacht è inoltre dotato di una piattaforma di atterraggio per un elicottero di medie/grosse dimensioni a poppa e di una doppia area tender sulle fiancate a centrobarca. Il nuovo CODECASA JET 2020 rappresenta la nuova ammiraglia dei Cantieri Navali Codecasa e i cantieri costruttivi saranno inaugurati nella prima metà del 2020.