6 Aprile 2021
13:41

Il taxi volante a decollo e atterraggio verticale sarà realtà nel 2024

Lilium, azienda leader mondiale nella mobilità aerea elettrica, ha rivelato il progetto per un jet elettrico da 7 posti a decollo e atterraggio verticale che farà risparmiare ore, e non minuti, nei viaggi regionali. Lilium 7-Seater Jet è il culmine di cinque anni di sviluppo tecnologico e potrebbe diventare realtà entro il 2024.
A cura di Clara Salzano

Il 7-Seater Lilium Jet è un nuovo aereo elettrico da decollo e atterraggio verticale pensato per persone e merci attraverso un trasporto sostenibile e ad alta velocità. Lanciato da Lilium GmbH ("Lilium"), azienda leader mondiale nella mobilità aerea elettrica regionale, questo taxi volante per sette persone rivoluzionerà i viaggi regionale. Sarà possibile risparmiare ore intere negli spostamenti, e non solo minuti. L'annuncio del nuovo sviluppo tecnologico è stato dato in concomitanza con la notizia dell'intenzione di Lilium di quotarsi al Nasdaq attraverso una fusione con Qell Acquisition Corp.

Lilium rivoluzionerà i viaggi regionali, facendo risparmiare ore alle persone, non minuti, econsentendo un trasporto sostenibile ad alta velocità. Il 7-Seater Lilium Jet è il primo aereo seriale di Lilium in grado di eseguire un decollo verticale silenzioso, in modo da avere accesso a più siti di atterraggio ed evitare costose infrastrutture di terra. Ci sono cinque anni e un team di 400 ingegneri per sviluppare la tecnologia di questo taxi volante che una velocità di crociera prevista di 175 mph a 10.000 piedi e un'autonomia di 155+ miglia, comprese le riserve.

La rete di lancio Lilium è pianificata in Florida, con 14 siti di sviluppo vertiport confermati per veicoli a decollo e atterraggio verticali.  Daniel Wiegand, cofondatore e CEO Lilium, ha dichiarato: "La nostra visione è creare una modalità di viaggio ad alta velocità sostenibile e accessibile e portarla a ogni comunità. L'infrastruttura di trasporto è guasta. È costoso in termini di tempo personale, consumo di spazio ed emissioni di carbonio. Stiamo perseguendo la nostra esclusiva tecnologia a getto elettrico perché è la chiave per aeromobili di maggiore capacità, con un costo inferiore per miglio di posto, garantendo al contempo bassa rumorosità ed emissioni ridotte". L'avvio delle operazioni commerciali è previsto per il 2024.

Taxi volanti a Milano: il futuro della mobilità sostenibile è in cielo
Taxi volanti a Milano: il futuro della mobilità sostenibile è in cielo
Questo è il primo eliporto per taxi volanti e funziona ad energia solare
Questo è il primo eliporto per taxi volanti e funziona ad energia solare
La prima stazione per macchine volanti al mondo
La prima stazione per macchine volanti al mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni