85 CONDIVISIONI

Il taxi volante a decollo e atterraggio verticale sarà realtà nel 2024

Lilium, azienda leader mondiale nella mobilità aerea elettrica, ha rivelato il progetto per un jet elettrico da 7 posti a decollo e atterraggio verticale che farà risparmiare ore, e non minuti, nei viaggi regionali. Lilium 7-Seater Jet è il culmine di cinque anni di sviluppo tecnologico e potrebbe diventare realtà entro il 2024.
A cura di Clara Salzano
85 CONDIVISIONI
Immagine

Il 7-Seater Lilium Jet è un nuovo aereo elettrico da decollo e atterraggio verticale pensato per persone e merci attraverso un trasporto sostenibile e ad alta velocità. Lanciato da Lilium GmbH ("Lilium"), azienda leader mondiale nella mobilità aerea elettrica regionale, questo taxi volante per sette persone rivoluzionerà i viaggi regionale. Sarà possibile risparmiare ore intere negli spostamenti, e non solo minuti. L'annuncio del nuovo sviluppo tecnologico è stato dato in concomitanza con la notizia dell'intenzione di Lilium di quotarsi al Nasdaq attraverso una fusione con Qell Acquisition Corp.

Lilium rivoluzionerà i viaggi regionali, facendo risparmiare ore alle persone, non minuti, econsentendo un trasporto sostenibile ad alta velocità. Il 7-Seater Lilium Jet è il primo aereo seriale di Lilium in grado di eseguire un decollo verticale silenzioso, in modo da avere accesso a più siti di atterraggio ed evitare costose infrastrutture di terra. Ci sono cinque anni e un team di 400 ingegneri per sviluppare la tecnologia di questo taxi volante che una velocità di crociera prevista di 175 mph a 10.000 piedi e un'autonomia di 155+ miglia, comprese le riserve.

La rete di lancio Lilium è pianificata in Florida, con 14 siti di sviluppo vertiport confermati per veicoli a decollo e atterraggio verticali.  Daniel Wiegand, cofondatore e CEO Lilium, ha dichiarato: "La nostra visione è creare una modalità di viaggio ad alta velocità sostenibile e accessibile e portarla a ogni comunità. L'infrastruttura di trasporto è guasta. È costoso in termini di tempo personale, consumo di spazio ed emissioni di carbonio. Stiamo perseguendo la nostra esclusiva tecnologia a getto elettrico perché è la chiave per aeromobili di maggiore capacità, con un costo inferiore per miglio di posto, garantendo al contempo bassa rumorosità ed emissioni ridotte". L'avvio delle operazioni commerciali è previsto per il 2024.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views