Per chi ama l'avventura e non sa proprio scegliere tra spostarsi per mare o per terra, arriva il veicolo ideale. Si chiama Audi X ed stato progetto dal designer Andrej Zachar dalla Slovacchia. Audi X è un veicolo fuoristrada e anfibio per incredibili esperienze terrestri e acquatiche, che unisce le caratteristiche di vari veicoli a quattro ruote e acquatici tutto in uno per un'avventura senza paragoni.

Un'auto anfibia che può muoversi su terra o in acqua, guidare su terreni accidentati e immergersi in acqua come un sottomarino, Audi X di Andrej Zachar è tutto questo e molto di più. Combinando i vantaggi e gli elementi di vari veicoli a quattro ruote, è progettata come una vettura compatta e avventurosa adatta sia a spostamenti in acqua che su terreni, anche accidentati. "I compagni di viaggio possono scalare facilmente qualsiasi cima di una montagna, guidare nella neve spessa o attraversare liberamente sulla sabbia pesante, tutto basato sul suo meccanismo a ruota unico. Quando la ruota è a contatto con il suolo, può rimuovere la neve a debole coesione o la sabbia.", spiega il designer slovacco.

L'interno del veicolo può essere personalizzato in base al numero di persone a bordo e la cabina può diventare da biposto e triposto. Quando ci si avvicina all'acqua, Audi X si trasforma in un sommergibile per l'esplorazione subacquea, consentendo ai passeggeri a bordo di godersi del paesaggio sottomarino a 360 gradi. Inoltre, il veicolo ideato da Andrej Zachar può galleggiare sull'acqua come una barca e le sue ruote possono fornire la spinta richiesta in modo che l'auto stessa possa muoversi in qualsiasi direzione desiderata. Audi x inoltre può muoversi rapidamente su qualsiasi terreno e guidare in qualsiasi condizione atmosferica e ambiente. Al momento Audi X è solo una concept car, ma rappresenta un veicolo da sogno per molti appassionati di viaggi d'avventura, per esplorare le montagne o per volare sulle onde del mare. È probabile che nei prossimi 5-10 anni possa diventare realtà.