273 CONDIVISIONI
21 Agosto 2019
13:56

Il villaggio di Braccio di Ferro esiste davvero: ecco dove si trova

Il Popeye Village non esiste solo nei film ma anche nella realtà, sorge a Malta ed è uno dei parchi a tema per famiglie più incredibile al mondo. Case di legno, barche, tetti a falde e scalette, questo villaggio sembra essere uscito direttamente dal film ed è una delle principali attrazioni di Malta.
A cura di Clara Salzano
273 CONDIVISIONI

Case di legno, barche, tetti a falde e scalette, questo villaggio sembra essere uscito direttamente dal film di Braccio di Ferro ma a ben vedere non è frutto della fantasia bensì si tratta del vero set cinematografico del film "Popeye" del 1980,  interpretato da Robin Williams nel suo primo ruolo da protagonista. Si chiama appunto Popeye Village, conosciuto anche come Sweethaven Village, e si trova a Malta. Oggi il villaggio è una delle principali attrazioni turistiche dell'isola e uno dei parchi a tema per famiglie più incredibili al mondo. Dopo l'uscita del film, il Popeye Village non è stato demolito ma conservato in ogni suo dettaglio originale.

Il Popeye Village è composto da circa venti strutture di legno. Per raggiungere il villaggio, prima del set, fu realizzata una strada di collegamento appositamente progettata. Per evitare che il villaggio venisse inoltre danneggiato dalle mareggiate, il set, che ha iniziato le riprese d'inverno, il 23 gennaio 1980, è stato dotato di opportuni frangiflutti. Il villaggio è realizzato tutto in legno con tronchi d'albero provenienti dall'Olanda. I tetti a falde iconici sono costruiti invece con travi di legno provenienti dal Canada. All'epoca furono impiegate circa 165 persone provenienti da tutto il mondo per costruire l'intero villaggio.  Otto tonnellate di chiodi e duemila litri di vernice sono serviti per completare il Popeye Village.

Il Popeye Village di Malta è stato il set cinematografico di “Popeye”, produzione musicale del 1980 che ha consacrato Robin Williams come attore protagonista. Per realizzare il villaggio, costruito nell'Anchor Bay di Malta, sono stati impiegati sette mesi di lavori del 1979. Oggi il villaggio è un parco a tema per famiglie, dove i bambini possono incontrare i personaggi del cartone come Braccio di Ferro, Poldo e Bluto. Oltre alle case di legno usate nel film, il parco è dotato di varie attrazioni per bambini con cui possono esplorare il villaggio. Il Popeye Village è aperto al pubblico come un museo a cielo aperto. Anche se il film "Popeye" non ebbe un grande successo, lo Sweethaven Village rappresenta una popolare attrazione turistica di Malta.

273 CONDIVISIONI
La malattia di Joker esiste davvero: quali sono i sintomi e come si cura
La malattia di Joker esiste davvero: quali sono i sintomi e come si cura
417 di Videonews
Sapevi che a Milano esiste un castello fatto di carte da gioco
Sapevi che a Milano esiste un castello fatto di carte da gioco
Isola di Santa Margherita, la prigione dell'Uomo con la Maschera di Ferro
Isola di Santa Margherita, la prigione dell'Uomo con la Maschera di Ferro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni