In affitto il primo appartamento Ikea: costa meno di 1 euro
Ikea si è lanciata sul mercato immobiliare di Tokyo con il primo appartamento in affitto a meno di 1 euro. Si tratta di uno spazio di appena 10 metri quadrati completamente arredato con i mobili del colosso svedese ad un prezzo davvero irrisorio. Per affittare l'imperdibile immobile è stata aperta un'applicazione disponibile per i membri di Ikea Family. Vi spieghiamo come fare.
Com'è fatto il mini appartamento di Ikea a Tokyo
Nel primo appartamento di Ikea in affitto a Tokyo non manca davvero nulla, c'è la camera da letto, un salotto, la cucina, la sala da pranzo e il bagno. L'unica cosa che ancora non è presente nel piccolo immobile è l'inquilino. La stanza si trova a Shinjuku-ku e misura appena 10 metri quadrati ma completamente coordinati con i mobili e gli accessori Ikea che rendono lo spazio accogliente.
Il costo dell'affitto è di soli 99 yen, pari a circa 77 centesimi di euro. Considerando che Tokyo è tra le città con il mercato immobiliare più caro al mondo, l'offerta di Ikea è sicuramente un'occasione da non perdere.
Come affittare la casa Ikea di Tokyo
Ikea offre la possibilità di affittare il suo appartamento a meno di un euro fino al 15 gennaio 2023. C'è tempo fino al 3 dicembre 2021 per candidarsie darsi la possibilità di affittare l'originale immobile. Nonostante infatti misuri solo 10 metri quadrati, l'appartamento Ikea è progettato per sfruttare al meglio lo spazio, limitato, disponibile: "In una stanza piccola, una chiave è fare buon uso dello spazio verticale. Catturando la stanza tridimensionalmente, si aprono nuove possibilità in uno spazio limitato", spiega l'azienda svedese.
Nel piccolo appartamento c'è persino spazio per un ospite sul divano del salotto che si trasforma in un comodo letto. Alla camera da letto si accede attraverso una scala che conduce al soppalco, mentre la scrivani si trasforma in un tavolo per due persone che possono cenare tranquillamente in casa.