video suggerito
video suggerito

In Cina, il più grande edificio del mondo

New Century Global Center di Chengdu, misure da capogiro e un sole artificiale per il complesso dei record con 1.760.000 metri quadrati di superficie calpestabile.
A cura di Valentina Pepe
42 CONDIVISIONI
Immagine

Si trova in Cina  ed è The New Century Global Center di Chengdu, l'edificio dei record, la superficie e' di oltre 1.760.000 metri quadrati, tre volte più del Pentagono e venti volte l’Opera di Sydney. La lunghezza dell'edificio è di 500 metri, la larghezza di 400 metri e l'altezza di 100 metri. Per costruirlo ci sono voluti tre anni.

Immagine

La struttura è fatta di vetro, cemento e acciaio ed accoglierà uffici, spazi commerciali, due alberghi a cinque stelle, un centro d'arte contemporanea, un complesso universitario, sale conferenze, un cinema IMAX, una pista di pattinaggio ed un parco acquatico con 400 metri di spiaggia artificiale. La caratteristica più distintiva è il sole artificiale che utilizzando un sistema sviluppato in Giappone garantirà il riscaldamento e l'illuminazione dell'edificio. Il precedente record apparteneva al Terminal 3 dell’aeroporto di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.Il New Century Global Center è un edificio commerciale. Circa un quarto della superficie totale, 400 mila metri quadrati, sarà occupata da negozi.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views