"Assorbi il ritmo della giungla e avvolgiti nel dolce respiro della natura incontaminata. Goditi il ​​lusso sopra il livello del suolo in un'ottica di brillantezza", così si presenta il resort di lusso ART VILLAS a Playa Hermosa, in Costa Rica, che accoglie i suoi ospiti in baccelli d'autore immersi nella giungla più selvaggia. Art Villas è un paradiso al di là di ogni immaginazione in circondato da una natura verdeggiante, spiagge incontaminate e architetture da sogno.

Art Villas ed è molto di più di un semplice luogo di vacanza
con le sue ville progettate da audaci architetti in stili diversi per un ritiro esclusivo nella giungla lussureggiante del Costa Rica. Le ville sono la perfetta combinazione di natura e lusso. Ispirate al lavoro dell'architetto brasiliano Paulo Mendez da Rocha, le architetture dell'Art Villas si mimetizzano nella natura lussureggiante con elementi in legno provenienti dalla giungla, ampie pareti di vetro e ambienti spaziosi che richiamano gli elementi grezzi della natura.

Art Villas comprende due tipologie di dimore: Coco, a forma di baccello di cui il resort ne prevede cinque, e Wing di forma piatta e rettangolare. L'architetto dietro "Coco" è ARCHWERK mentre "Wing" porta la firma dell'architetto Martin A. Tomas. La società Formafatal, guidata da Dagmar štěpánová, si è occupata del design degli interni e delle finiture esterne del progetto. Le cinque ville Coco sono concepite come un nido lussuoso a forma di cono con terrazze immerse nella vegetazione e vista mozzafiato. Ognuna delle case ha un camera da letto con bagno, spazio abitativo, cucina, terrazza, piscina e tobboggan.

Le varie strutture sono collegate tra loro tramite passerelle e terrazze che fluttuano in alto sul terreno. Tutti i collegamenti sono studiati in modo da permettere agli ospiti di raggiungere direttamente la casa centrale di Coco, che funge da area comune con cucina e sala da pranzo. Quando il progetto sarà completato, il sito presenterà anche uno scivolo verso una piscina comune. "Gioca in cima alle cime degli alberi all'interno di un lussuoso nido. Appartamenti privati ​​e protetti, in alto sopra la foresta tropicale selvaggia che brulica di vita e suono. Qui è dove trovi il tuo io crudo, come uno con la giungla.", raccontano i creatori di Art Villas, "Siediti all'interno di un'oasi privata con giardino elevato e nota che il respiro si alleggerisce, il tuo corpo si espande, il tuo spirito si evolve. Art Villa offre splendide viste sull'oceano, una rigogliosa foresta pluviale e avvistamenti di balene regolari. Trascendi i tuoi orizzonti e ripristina la tua abbondanza da questo spazio eccezionale e rigenerante".