114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In ufficio arriva la cabina per la privacy fatta con 1.088 bottiglie di plastica riciclata

Contro lo stress a lavoro e per favorire la concentrazione, arrivano le cabine per la privacy. Insonorizzate e tecnologiche, le “cabine della calma” sono la soluzione ideale per chi lavora in uffici open space e desidera isolarsi un po’ ma anche solo rilassarsi e chiudere gli occhi per qualche minuto.
A cura di Clara Salzano
114 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi anni la tendenza degli uffici in spazi open space si è diffusa in tutto il mondo. Sempre più aziende scelgono di far lavorare i propri dipendenti in ambienti condivisi. Questo comporta talvolta uno stress per il lavoratore che quotidianamente deve relazionarsi e ascoltare con i colleghi intorno e dividere il proprio spazio di lavoro con gli altri. La società di design ROOM ha ideato Calma, la cabina per la privacy in ufficio dove potersi rilassare, meditare o semplicemente isolare per qualche minuto. La cabina è realizzata con pannelli isolanti fatti con 1.088 bottiglie di plastica riciclata.

Nella cabina della calma si può dormire, meditare e rilassarsi. ROOM ha ideato una struttura pulita e bianca che può essere inserita in qualsiasi ufficio, soprattutto se si lavora in grandi open space. Le cabine della calma aiutano a combatter lo stress e a concentrarsi. "La neuroscienza ci dice: meditare sul lavoro aiuta a renderci più felici, più sani, più soddisfatti del nostro lavoro, più creativi e produttivi e migliori colleghi", spiega ROOM . Solo negli Stati Uniti si registrano ogni anno 1 milione di casi di lavoratori che si mettono in malattia a causa dello stress sul lavoro. Una cabina per la calma può essere la soluzione ideale per il benessere dei lavoratori. All'interno della cabina sono disponibili dodici abbonamenti gratuiti con programmi per creare paesaggi sonori naturali, riprodurre musica, raccontare storie della buona notte e programmi audio tenuti da esperti di fama mondiale.

Immagine

Insonorizzata da tre strati di materiale realizzato con oltre 1.000 bottiglie di plastica riciclata, ogni cabina per la calma può essere una cabina telefonica, è dotata di una porta ethernet integrata, luce led abilitata al movimento e sistema di ventilazione, per rendere lo spazio interno il più confortevole possibile e garantire il massimo relax: "Investire nel benessere consapevole dei dipendenti può ridurre lo stress sul posto di lavoro e migliorare la produttività", aggiungono i progettisti di ROOM, "offrire alle persone lo spazio e gli strumenti necessari per trovare la calma nella vita di tutti i giorni crea un ambiente di lavoro più felice e più sano".

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views