video suggerito
video suggerito

Inaugura la Biennale di Architettura a Venezia: ecco tutte le misure anti covid

È stata inaugurata la 17. Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia, il primo grande evento internazionale che si svolge in Italia dopo la crisi sanitaria. La pandemia aveva costretto a rimandare lo scorso anno l’importante manifestazione che finalmente apre le porte al pubblico il 22 maggio 2021 e accoglierà i visitatori fino a novembre 2021, in piena sicurezza e nel segno ottimismo per una veloce ripresa.
A cura di Clara Salzano
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sono attesi più di 5.500 visitatori per l'apertura della 17. Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia che inaugura il 22 maggio 2021. Un certo scetticismo per l'apertura del più importante evento di architettura al mondo aleggiava nell'aria ma l'apertura della Biennale di Architettura 2021 è sicuramente un segnale di ripresa e di ottimismo dopo la crisi sanitaria che ha costretto a rimandare lo scorso anno l'importante manifestazione. Ora tutto è pronto per accogliere il pubblico in totale sicurezza e con una certa emozione.

Immagine

La 17. Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia sfida la pandemia e apre in presenza. L'inaugurazione della Biennale di Architettura 2021, dopo un anno, è un chiaro segnale di ripresa e ottimismo per il paese. È infatti il primo grande evento internazionale che apre in Italia. A Venezia non c'è, per fortuna, ancora l'orda di turisti internazionali, ma la città ricomincia a vivere e la Biennale di Venezia è pronta ad accogliere il suo pubblico. Nei giorni di pre-apertura dedicati alla stampa si è potuto godere degli spazi dell'Arsenale e dei Giardini in totale sicurezza e con la tutta voglia di ricominciare a partecipare ad eventi culturali importanti come è la 17. Mostra Internazionale di Architettura. Grande soddisfazione per l'apertura dei Padiglioni dei vari paesi del ondo e delle opere dei 112 partecipanti provenienti da 46 Paesi, tra cui alcuni presenti per la prima volta come i Paesi Arabi la cui partecipazione è un forte segno di speranza e ottimismo ma anche per il dialogo che può innestare tra le parti coinvolte: sono state queste le parole del presidente della Biennale di Venezia, Roberto Cicutto, alla conferenza stampa di apertura.

Immagine

Le misure anti Covid

Mascherine obbligatorie, controlli distanziati, ingressi contingentati e tanta sicurezza, i giorni di pre-apertura della 17. Mostra Internazionale di Architettura alla Biennale di Venezia hanno dimostrato che la Biennale di Architettura 2021 è pronta ad accogliere il pubblico dal 22 maggio. "La Biennale di Venezia continuerà a prestare la massima attenzione all’evoluzione dell'emergenza sanitaria per il coronavirus attualmente in corso ed è in continuo dialogo con le autorità competenti per adottare il miglior piano di sicurezza anti COVID-19 per l’organizzazione dell'Evento.", dichiara La Biennale.

Immagine
  • Il controllo della temperatura viene effettuato ai varchi d'ingresso dell'Arsenale e dei Giardini.
  • All'interno, anche negli spazi all'aperto, l'uso delle mascherine è obbligatorio.
  • Sono stati creati percorsi di visita per evitare assembramenti.
  • Il rispetto del distanziamento sociale e la separazione di ingressi e uscite è efficace.
  • I biglietti possono essere acquistati solo online per evitare code alle casse di accesso alla Biennale di Venezia.
  • È garantito il tracciamento degli accessi.
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views