È un momento storico per il mondo intero: la sonda InSight ha trasmesso le sue prime immagini dal Pianeta Rosso. Ma non è la sola a aver fatto una sensazionale scoperta: anche la Playmobil ha voluto dare il suo contributo all'importante missione spaziale con una nuova linea “Space” di Playmobil. Sul pianeta rosso tante avventure attendono gli aspiranti astronauti impegnati a cercare risorse per una futura colonizzazione.

Provvista di un robot e un doppio cannone funzionante, la stazione spaziale di Playmobil atterra sulla superficie di Marte. La stazione giocattolo comprende un laboratorio per esaminare i campioni di suolo, la serra dove coltivare verdure e le cabine dove gli astronauti si rilassano e si allenano utilizzando gli attrezzi da fitness. A bordo si trovano il comandante Ben e il suo equipaggio che hanno la missione di trovare l'acqua sul Pianeta rosso. Per supportare la missione, la stazione è dotata di tutte le attrezzature necessarie alla squadra.

La nuova linea Space è caratterizzata dalla capsula del Razzo spaziale con rampa di lancio che può essere spostata su e giù. In questo modo gli astronauti Alvin e Derrek possono caricare rapidamente il razzo dalle gabbie di manutenzione girevoli. Tutto è progettato a bordo nei minimi dettagli per assomigliare ad una vera stazione spaziale. Su Marte gli astronauti entrano nella stazione attraverso la camera di equilibrio. Il Mezzo di esplorazione, provvisto di braccio meccanico e diversi accessori intercambiabili,  verrà usato per le analisi su Marte ed inoltre verrà aiutato dal Mezzo leggero di esplorazione.  I nuovi set PLAYMOBIL sono smontabili e possono essere combinati in diversi modi, permettendo di reiventare la missione infinite volte, facendo vivere agli appassionati dell’Universo diverse scoperte e emozionanti avventure.

Attenzione però, Marte è costantemente sotto l’attacco di pericolose piogge di meteoriti che ostacolano il lavoro degli esploratori. Ma fortunatamente gli astronauti sono ben attrezzati grazie al Satellite distruggi meteoriti, dotato di un cannone per frantumarli.