35 CONDIVISIONI

iPot: ecco come arredare casa con il verde

Libreria, credenza o tavolino, iPot è l’unica struttura in grado di arredare e creare veri e propri giardini domestici in casa.
A cura di Clara Salzano
35 CONDIVISIONI
Immagine

Quando arriva l'estate è normale sentire il bisogno di portare in casa una ventata di freschezza e novità. In giro ci sono tante idee e modi per arredare gli ambienti, sia interni che esterni, ma spesso decidersi sui dettagli è difficile. Ma dal mondo del design arriva la soluzione ideale: un prodotto con mille usi e funzioni, tante forme e possibilità, adatto ad ogni tipo di casa, classica o moderna. Si chiama iPot ed è la prima struttura modulare in grado di arredare casa con il verde.


Non per forza arredare casa deve essere un'impresa stancante,
che richiede energie mentali e fisiche per orientarsi nel vasto mondo del design. Arredare casa può essere semplice come cucinare. E se sei stanco di perdere intere giornate a immaginare pareti attrezzate, tavoli, scrivanie, comodini e mensole di ogni dimensione e colore; di girare per negozi di arredamenti anziché sfruttare il tempo in modo più produttivo e divertente; la soluzione ideale è iPot, l'arredo semplice e pratico che può essere utilizzato in modo creativo come libreria, credenza, parete divisoria, tavolino o anche come struttura all’interno di un negozio o di un ufficio.
iPot ha tanti usi e può essere quel tocco di modernità di cui avevi bisogno nel tuo spazio in concomitanza con la nuova stagione.

iPot arreda con il verde. Un modo semplice e pratico per disporre le piante in ambienti interni ed esterni, e creare così dei veri e propri giardini domestici, con la possibilità di riporre libri ed altri oggetti.

iPot è l'arredo ideale per chi vive in spazi ristretti. Oggi infatti è sempre più frequente abitare in case piccole dove tutti gli spazi si integrano e si confondono. Così un arredo in grado di rispondere a molteplici esigenze ed assolvere a varie funzioni può essere sicuramente la soluzione ideale. iPot è infatti una struttura modulare che può essere composto all'infinito. Il modulo base è un cubo vuoto, di dimensioni 21.5 x 42.0 x 21.5 centimetri, formato da bacchette in alluminio e snodi di plastica. La struttura è semplice da montare con gli elementi combinati ad incastro; e ad ogni modulo si può agganciare un accessorio diverso: dal sacchetto per contenere una pianta alla mensola. iPot può essere il modulo per un vaso o per una struttura più complessa che funge da libreria, parete divisoria o credenza. iPot è infinitamente personalizzabile e si adatta a qualsiasi spazio, grazie asla sua forma base, concepita come un tributo a Sol Lewitt.

La caratteristica più interessante del cubo è che è relativamente poco interessante. Rispetto a qualsiasi altra forma tridimensionale, il cubo è priva di qualsiasi forza aggressiva, non implica alcun movimento, ed è almeno emotiva. Pertanto, è la forma migliore da utilizzare come una unità di base per qualsiasi funzione più elaborata, il dispositivo grammaticale da cui il lavoro può procedere.
Sol LeWitt

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views