Quando arriva l'estate è normale sentire il bisogno di portare in casa una ventata di freschezza e novità. In giro ci sono tante idee e modi per arredare gli ambienti, sia interni che esterni, ma spesso decidersi sui dettagli è difficile. Ma dal mondo del design arriva la soluzione ideale: un prodotto con mille usi e funzioni, tante forme e possibilità, adatto ad ogni tipo di casa, classica o moderna. Si chiama iPot ed è la prima struttura modulare in grado di arredare casa con il verde.


Non per forza arredare casa deve essere un'impresa stancante,
che richiede energie mentali e fisiche per orientarsi nel vasto mondo del design. Arredare casa può essere semplice come cucinare. E se sei stanco di perdere intere giornate a immaginare pareti attrezzate, tavoli, scrivanie, comodini e mensole di ogni dimensione e colore; di girare per negozi di arredamenti anziché sfruttare il tempo in modo più produttivo e divertente; la soluzione ideale è iPot, l'arredo semplice e pratico che può essere utilizzato in modo creativo come libreria, credenza, parete divisoria, tavolino o anche come struttura all’interno di un negozio o di un ufficio.
iPot ha tanti usi e può essere quel tocco di modernità di cui avevi bisogno nel tuo spazio in concomitanza con la nuova stagione.

iPot arreda con il verde. Un modo semplice e pratico per disporre le piante in ambienti interni ed esterni, e creare così dei veri e propri giardini domestici, con la possibilità di riporre libri ed altri oggetti.

iPot è l'arredo ideale per chi vive in spazi ristretti. Oggi infatti è sempre più frequente abitare in case piccole dove tutti gli spazi si integrano e si confondono. Così un arredo in grado di rispondere a molteplici esigenze ed assolvere a varie funzioni può essere sicuramente la soluzione ideale. iPot è infatti una struttura modulare che può essere composto all'infinito. Il modulo base è un cubo vuoto, di dimensioni 21.5 x 42.0 x 21.5 centimetri, formato da bacchette in alluminio e snodi di plastica. La struttura è semplice da montare con gli elementi combinati ad incastro; e ad ogni modulo si può agganciare un accessorio diverso: dal sacchetto per contenere una pianta alla mensola. iPot può essere il modulo per un vaso o per una struttura più complessa che funge da libreria, parete divisoria o credenza. iPot è infinitamente personalizzabile e si adatta a qualsiasi spazio, grazie asla sua forma base, concepita come un tributo a Sol Lewitt.

La caratteristica più interessante del cubo è che è relativamente poco interessante. Rispetto a qualsiasi altra forma tridimensionale, il cubo è priva di qualsiasi forza aggressiva, non implica alcun movimento, ed è almeno emotiva. Pertanto, è la forma migliore da utilizzare come una unità di base per qualsiasi funzione più elaborata, il dispositivo grammaticale da cui il lavoro può procedere.
Sol LeWitt