Jesolo Lido Pool Villa è una casa di lusso di 320 meri quadrati a Jesolo, in Italia, progettata dallo studio milanese JMA. La villa unisce il lusso di alto livello con l'efficienza energetica e ha richiseto meno di 6 mesi per essere costruita, installata e arredata. Jesolo Lido Pool Villa è infatti una casa prefabbricata con tutti i comfort delle ville di lusso; in più l'involucro esterno prefabbricato garantisce un consumo di energia quasi nullo durante tutto l'anno.

La villa di lusso di JMA a Jesolo si sviluppa su un unico livello e comprende una grande zona giorno con salone e cucina a vista abitabile. La zona giorno occupa tutta l'estensione di un lato della casa che affaccia sulle terrazze da cui si accede alla scenografica piscina e al giardino. La zona notte è posta dall'altro lato della casa e comprende anche un'area destinata alla palestra e al benessere. L'intera villa è inondata di luce grazie alle vetrate che si sviluppano da terra al soffitto lungo tutto il perimetro della casa senza soluzione di continuità.

Jesolo Lido Pool Villa è autosufficiente da un punto di vista energetico grazie ad un impianto solare sul tetto. L'uso di vetro isolato con argon-gas e isolamento perimetrale di 31 centimetri permette inoltre di ridurre al minimo la dispersione di energia. D'inverno la casa è riscaldata da un sistema radiante a pavimento, che funziona con pompe di calore che prendono elettricità dall'impianto fotovoltaico. Il piano di calpestio è posto su una piattaforma che solleva la casa dal contatto diretto col terreno. La vera caratteristica innovativa della villa è la sua struttura e costruzione fatta tutta di elementi prefabbricati che poi sono stati installati sul sito e arredati. Il progetto di JMA si è occupato di tutte le fasi dalla progettazione all'arredamento su misura.