Cascate e giardini tropicali: a Singapore il miglior aeroporto del mondo
Con i suoi 54 milioni di passeggeri l'anno l'aeroporto di Singapore è già uno degli scali principali al mondo, ma nel 2018 sarà pronto ad accogliere 130 milioni di passeggeri ogni anno che transiteranno per quello che è stato nominato "il miglior aeroporto del mondo" aggiudicandosi il World's Best Airport awards negli ultimi tre anni.
Dimenticate i tristi aeroporti grigi e tecnologici, a Singapore i passeggeri atterrano e partono da una vera e propria giungla. Generalmente la parola aeroporto e paradiso non vengono mai associate, ma all'aeroporto di Singapore avrete difficoltà a fare differenza. Già dotato di una piscina panoramica, cinema e di un suggestivo giardino per farfalle, nel 2018 l'aeroporto vedrà il completamento del Terminal 4 dove è prevista la creazione di una vera e propria serra bio-climatica con sentieri tropicali, alberi ad alto fusto e una cascata di 40 metri. Il progetto vede la realizzazione di cinque piani fuori terra e cinque sotto terra, con un ingombro totale di oltre 1,4 milioni di piedi quadrati: una volta completato sarà qualcosa che non era mai stata costruita fino ad adesso. Il World Airport Awards è il più importante riconoscimento per gli aeroporti e non a casa quello di Singapore è il terzo anno consecutivo a vincerlo: sembra che transitare al Jewel Changi Airport sia un vero e proprio viaggio sensoriale.
Il nuovo Jewel Changi Airport porta l'aria aperta al coperto. Accoglierà un mix unico di natura rigogliosa ed energia urbana, la nuova destinazione di Singapore riunirà un mondo di idee nel tempo libero, negozi e ristoranti, esperienze di prima classe per deliziare e ispirare i passeggeri dell'aeroporto migliore del mondo. Sparsi in tutto l'aeroporto, oltre a spazi tropicali e rilassanti, saranno disseminate piccole enclavi di avventura per i più piccoli e i giovani. Quello che è uno degli aeroporti più belli del mondo si prepara a diventare ancora più bello.