Jumanji arriva in Italia: sarà la prima attrazione al mondo a farvi entrare nel gioco
Sony Pictures Entertainment ha stretto una partnership con il più famoso parco a tema italiano per la prima attrazione a tema Jumanji che aprirà nel 2022: "Sfida la giungla di Jumanji a bordo della tua jeep e fatti strada tra pericolosi animali, ostacoli di ogni tipo e un potente gigante di pietra! In una gara contro il tempo, riporta al leggendario tempio la sacra gemma preziosa e salva Jumanji!".
"Jumanji, un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar", così inizia una delle partite più avventurose e speciali della storia del cinema. E la nuova attrazione a tema Jumanji di Gardaland si pone proprio l'obiettivo di trascinare i giocatori nel vivo del gioco. L'attrazione si chiama "Jumanji the Adventure"e si ispira alla serie cinematografica cult lanciata per la prima volta nel 1995 con il film originale di Robin Williams e poi seguita dai nuovi film "Jumanji: Welcome to the Jungle" e "Jumanji: The Next Level", rispettivamente del 2017 e del 2019. Jumanji è ad oggi il più grande franchise cinematografico, di proprietà di Sony Pictures. La serie cinematografica ha incassato oltre 2,1 miliardi di dollari al botteghino globale.
Jumanji the Adventure promette di espandere il mondo dei film e renderlo reale. L'attrazione di Gardaland, unica al mondo, andrà ben oltre l'immaginazione dei giocatori, secondo quanto sostiene Jeffrey Godsick, responsabile delle partnership globali e della gestione di Sony Pictures Entertainment: "Il team di Gardaland è composto da creativi e narratori di prim'ordine che hanno progettato un'esperienza immersiva che si espande sul mondo creato dai film. Aggiungendo molti nuovi elementi, i fan verranno trasportati ben oltre la loro immaginazione, nelle profondità della giungla di Jumanji".