Credit Viswak Raja
in foto: Credit Viswak Raja

Kagu in giapponese significa arredo ma Kagu è anche la sedia progettata dal designer Viswak Raja che si può trasformare in un tavolino da caffè comodo e di qualità. Realizzato in legno e dal design innovativo questa sedia si trasforma da sedia a tavolino in pochissimi secondi. Perfetta per stare in giardino ma anche in casa.

Credit Viswak Raja
in foto: Credit Viswak Raja

"L'intento alla base di questo progetto è quello di creare un arredamento sofisticato, versatile, modulare, che può essere facilmente replicato da chiunque sia interessato a creare questo mobile per se stesso. Questo concetto crea un mobile multifunzionale semplice da assemblare, conservare e utilizzare.", così il designer Viswak Raja descrive la sua sedia trasformabile. Comoda per le sere d'estate, in giardino, in terrazza, sul balcone o in piscina, Kagu è l'arredo perfetto in ogni occasione e per tutte le esigenze. Grazie al suo particolare design si apre e si chiude e può essere comoda sedia, anche da spiaggia, o tavolino per giocare a casa, bere un drink o leggere un libro all'aria aperta.

I mobili trasformabili sono una tendenza in voga già da diversi anni, complice la nuova esigenza di sfruttare al meglio gli spazi piccoli come gli alloggi in città o le case vacanze. Oggi infatti molti designer attenti alle tendenze e i bisogni dei tempi moderni, hanno cominciato a pensare ai modi migliori per sfruttare al meglio spazi ristretti senza rinunciare per forza alle comodità. Organizzare lo spazio in modo efficiente, oltre che necessario, costituisce una bella sfida e soprattutto divertente: oggetti leggeri, facili da spostare, mobili multiuso, proprio come Kagu, e arredi che si possono smontare e rimontare, si trasformano in altro e rispondono a varie esigenze e situazioni, possono essere la soluzione ideale per tutti ovunque si decida di stare, rilassarsi, vivre.