7 Luglio 2020
12:47

Kanye West rivela YEEZY Home, il suo primo progetto di case popolari in California

Dopo aver dichiarato la sua volontà di candidarsi alla prossima corsa alla Presidenza degli Stati Uniti d’America, Kanye West ha diffuso un altro post sul suo Twitter in cui ha mostrato le prime immagini del progetto di case popolari in California conosciuto come YEEZY Home che, dopo una iniziale battuta di arresto, riparte per fornire alloggi ai meno abbienti.
A cura di Clara Salzano

"Ora dobbiamo realizzare la promessa dell'America fidandoci di Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Sono candidato alla presidenza degli Stati Uniti Bandiera degli Stati Uniti!", aveva scritto qualche giorno fa su Twitter il cantante, cantautore, produttore discografico, compositore, imprenditore e stilista Kanye West, lasciando tutti meravigliati e sconcertati alla notizia. C'è chi già scommette dunque sul prossimo cambio di testimone negli USA, soprattutto dopo la larga diffusione del movimento Black Lives Matter impegnato nella lotta contro il razzismo. Intanto il noto cantante americano ha diffuso un altro post sul suo Twitter in cui ha mostrato le prime immagini del suo progetto di case popolari in California.

Sviluppato da un settore del marchio YEEZY di Kanye West, e per questo soprannominato YEEZY Home, il progetto abitativo del cantante americano offre case popolari in California ai meno abbienti. Il progetto prevede la realizzazione di strutture prefabbricate a cupola di 15 metri quadrati che sembrano evocare le costruzioni di Star Wars a cui è stato dichiarato si ispiri. Le nuove costruzioni insistono su un terreno di 300 acri e sono realizzate tutte in legno. Le immagini diffuse attraverso il profilo Twitter del noto cantante, mostrano lo scheletro di quelle che saranno le case a cupola.

YEEZY  Home rischiava di non essere mai costruito a causa di alcune lamentele per il rumore dei cantieri costruttivi in zona. Le immagini condivise da West testimoniano una ripresa dei lavori anche se lo sviluppo del progetto abitativo di Kanye West è ancora non in fase embrionale a Calabasas. Il progetto è il frutto di un'analisi e ricerca delle varie abitazioni artificiali nel corso della storia

Kanye West ha trasformato il bagno di casa in un giardino di fiori per Kim Kardashian
Kanye West ha trasformato il bagno di casa in un giardino di fiori per Kim Kardashian
La villa di Kanye West a Malibu è un'architettura di Tadao Ando da 57,3 milioni di dollari
La villa di Kanye West a Malibu è un'architettura di Tadao Ando da 57,3 milioni di dollari
IKEA Space10 fornisce le istruzioni per realizzare case dei sogni per le api
IKEA Space10 fornisce le istruzioni per realizzare case dei sogni per le api
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni