Save Kartell_La_Galleria_sponsor

Kartell alla Milano Design Week con diversi eventi, presentazioni e collaborazioni. Come sempre, Kartell spicca come protagonista di rilievo nel panorama internazionale del design. Vi aspettiamo numerosi ai nostri eventi. Oltre allo stand in Fiera, l'azienda sarà presente in diversi itinerari Fuorisalone. Nel cuore di Kartell Made in Milano, in galleria, sarà possibile fare una passeggiata fra le vetrine del design di Kartell. Ammirando le ultime collezioni 2013 di Philippe Starck, Patricia Urquiola, Tokujin Yoshioka, Piero Lissoni, Rodolfo Dordoni, Eugeni Quitllet, Ferruccio Laviani, Nendo, Christophe Pillet, Kravitz Team,Design, Ludovica + Roberto Palomba.

SAVE_Kartell by Laufen_SPONSOR

Kartell by Laufen /the bathroom project è un progetto completo per il bagno ispirato dal design iconico di Kartell, con la qualità di Laufen, Design Ludovica + Roberto Palomba. Martedì 9 aprile 2013 con un cocktail srà presentato questo innovativo progetto nel Kartell Flagship Store Via Turati ang. Via Carlo Porta 1, Milano. E poi ancora al Kartell Museo, Noviglio sabato alle ore 15.30 è sstata organizzata una visita guidata alla collezione permanente del museo e allo speciale allestimento per il volume "Kartell, The Culture of Plastics". Kartell sarà inoltre presente con i propri prodotti al Salone Ufficio, nell'ambito del “Progetto: ufficio da abitare”, un'ampia selezione curata dall'architetto francese Jean Nouvel. Il “piacere di vivere lo spazio ufficio” sarà esplorato attraverso nuove e contemporanee soluzioni progettuali per questo ambiente, in totale contrapposizione rispetto all'idea di spazi ripetitivi, anonimi e angusti.

Al Salone Satellite invece si potrà ammirare  la selezione di 12 sedute Comback disegnate da Patricia Urquiola saranno parte di un allestimento speciale, dedicato dal Salone Satellite a quattro diverse botteghe artigiane che mostreranno dal vivo alcune delle loro tecniche. Mentre al Triennale Design Museum in occasione della 6a edizione del Triennale Design Museum, Kartell è stata selezionata fra le aziende italiane più importanti per rientrare all'interno della mostra “La Sindrome dell'influenza”. L'allestimento consta di dieci cubi neri, ognuno dedicato a un designer, a un'azienda e ai suoi prodotti. Ferruccio Laviani ha disegnato la scenografia per Kartell, un cubo nero che accoglierà quattro prodotti iconici di Kartell: Componibili, Louis Ghost, Bourgie e Bookworm. Didascalie e video accompagneranno i prodotti per trasferire i valori chiave della filosofia del design di Kartell.

Le ultime due location sono la Rinascente e la libreria Hoepli. Alla Rinascente con le lampade Taj Mini di Ferruccio Laviani, mercoledì 10 aprile 2013, l' incontro con il designer.  Alla libreria Hoepli sarà allestita una vetrina speciale sarà dedicata ai prodotti Kartell e al libro Taschen “Kartell, The Culture of Plastics”, presentato a gennaio 2013. Una collaborazione importante con Hoepli, da sempre riconosciuta e stimata per l'ampia scelta di pubblicazioni di alto livello e la selezione con la quale cura le proprie collaborazioni.