135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kate Moss diventa designer: ecco lo stile della celebre modella

Come arreda Kate Moss? Gusto rock e glam per il design scelto dalla super modella chiamata ad arredare la Barnhouse, a novanta minuti da Londra.
A cura di Clara Salzano
135 CONDIVISIONI
Immagine

Non è la prima e di certo non sarà l'ultima tra le super modelle a prestare la propria fama, e firma, al servizio del design: Kate Moss diventa infatti designer per Yoo, società di case di lusso fondata dal magnate John Hitchcox e dal designer francese Philippe Starck. La super modella inglese, famosa per il suo stile inconfondibile, è stata chiamata ad arredare una delle ville site in The Lakes, una zona residenziale di lusso a novanta minuti da Londra. Qui, immersa nel verde bucolico di una collina sorta su una ex cava nel Cotswolds, dove Kate Moss già possiede una villa di dieci camere, si trova la Barnhouse, la proprietà arredata dalla famosa modella.

Arredi personalizzati e complementi rock sono i must have dello stile di Kate Moss. La Barnhouse è una villa ideale come rifugio dal clamore della città. Cinque camere da letto, una piscina con solarium, una terrazza, un soggiorno a tutta altezza e una cucina open space caratterizzano gli spazi della Barnhouse, una villa in tipico stile di campagna inglese come descritto nei romanzi. Per gli interni Kate Moss si è affidata all'artigiano David Haddock, che già aveva realizzato la sua cabina armadio di Londra, e a lui ha fatto costruire una serie di arredi su misura per la nuova proprietà: un tavolo con panchine, un mobile attrezzato per la TV, un letto matrimoniale della camera principale, il tutto, in pregiato legno di quercia, affiancato ad elementi pop ed opere d'arte di importanti artisti contemporanei come Damien Hirst. Nel soggiorno a doppia altezza creano un'atmosfera unica i divani in velluto di Talisman posizionati sotto un lampadario geometrico della Arik Levy. La cucina è uno spazio a pianta aperta che si espande verso l'esterno, è un importante punto focale per la vita della casa con armadi blu indaco e cristallo, vecchie maniglie d'ottone e un'isola centrale di cemento con piano in ardesia. Ogni camera da letto è stata progettata per assecondare le esigenze e gli interessi della famiglia con un mix perfetto di vecchio e nuovo. Equilibrio tra lusso e funzionalità, vintage e moderno caratterizzano la casa arredata da Kate Moss in vendita per 3800000 dollari. "Abbiamo creato un lussuoso rifugio nei boschi", spiega Kate Moss nel comunicato di Yoo, "un luogo perfetto per fuggire con la famiglia e gli amici".

Immagine
135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views