Finalmente i mobili dell'infanzia hanno raggiunto l'età adulta: lo studio di design giapponese, Atelier OPA, ha sviluppato una serie di mobili pieghevoli che si ripiegano facilmente come i vecchi mobili di Barbie, eccetto il color rosa shocking! Questa nuova serie di mobili pieghevoli hanno un look moderno e forniscono tutti gli elementi essenziali per una casa con un design minimalista. Finalmente anche nelle case più piccole si potranno organizzare grandi feste senza preoccuparsi dell'ingombro dei mobili.

La serie Kenchikukagu comprende una camera da letto, un ufficio e una cucina. Ciascuna di queste unità si ripiega in un elemento compatto su ruote, in modo che possa essere nascosta facilmente quando non in uso. L'unità camera da letto è dotata di un letto pieghevole, illuminazione artificiale e un piccolo tavolo. Funziona particolarmente bene come camera per gli ospiti, ma con un trattamento davvero speciale. La stazione ufficio include una scrivania, scaffali, cassetti, una sedia e un apparecchio di illuminazione. L'unità cucina dispone di un lavello, tavolino a scomparsa, cassetti e di un piano cottura a induzione.

Ispirata probabilmente dalle bambole matrioska, la serie Kenchikukagu fornisce tutto il necessario per il vivere urbano ed è la soluzione ideale per chi ha poco spazio in casa ma non vuole rinunciare a nulla.