Chi vive in una casa piccola, spesso in metropoli o città sovraffollate, sarà abituato ormai da tempo a rinunciare ad una serie di comodità che ci si può permettere in un'abitazione più spaziosa. Si rinuncia ad esempio ad una cucina più grande, ad un bagno più ampio, quasi sempre alla vasca, per non parlare dell'idromassaggio, alla camera degli ospiti fino addirittura a dover includere la camera da letto nel salotto. Con l'aumento dei prezzi immobiliari che stiamo vivendo e i problemi di disoccupazione o lavoro precario sempre più diffusi, potersi permettere una casa grande diventa un lusso davvero per pochi. Ma a volte il design ci fornisce delle novità che superano anche la nostra immaginazione: avreste ad esempio mai pensato, pur vivendo in una casa piccola, di potervi permettere una sauna? Non si tratta di uno scherzo né di un'utopia ma della nuova sauna S1 di KLAFS che occupa lo spazio di un normale armadio a parete ma premendo un solo pulsante si estende per diventare una comoda sauna in pochissimo tempo.

Da zero ad una sauna in 20 secondi: ecco la prima sauna che riesce ad espandersi trasformandosi da un elemento simile ad un armadio per vestiti in un'incredibile sauna. In 20 secondi la sauna S1 di KLAFS si estende dai sessanta centimetri che occupa quando non in funzione al metro e sessanta di quando volete utilizzarla. Basta infatti premere un semplice pulsante per far diventare quello che è apparentemente un normale armadio a muro in una sauna in cui sedersi e rilassarsi. La struttura infatti è composta da tre elementi che, azionato il pulsante, si aprono verso l'esterno o, viceversa, si richiudono l'uno nell'altro.

La sauna S1 di KLAFS utilizza la eMOVE TECHNOLOGY, che rende possibile la trasformazione e l'effetto da vedere sarà simile a quello dell'obiettivo di una fotocamera quando si apre. La struttura è realizzata tutta in legno: si può scegliere tra le essenze di pino, noce o cicuta. L'interno della sauna è progettata per il massimo comfort di coppia grazie ad una panca estraibile, una volta raggiunta la massima ampiezza della sauna, che aumenta lo spazio interno di relax ancora di più e grazie anche allo schienale col poggiatesta e poggiapiedi, tutto sempre in legno, proprio come in una vera sauna. L'azienda ha anche previsto un sistema di illuminazione a LED con sei possibilità luminose e altoparlanti che si controllano tramite smartphone col bluetooth. Finalmente il relax di una sauna potrà essere a disposizione di tutti.