video suggerito
video suggerito

Kniterate: ecco la macchina che disegna e stampa gli abiti in 3D

Compare online o nei negozi potrebbe essere un ricordo del passato con questa nuova macchina che permette a chiunque di progettare e realizzare i propri vestiti.
A cura di Clara Salzano
42 CONDIVISIONI
Immagine

Quando eravamo piccoli c'era il gioco "Gira la Moda" con cui potevi creare gli outfit per le tue bambole. Da oggi tutti possono realizzare i propri abiti in modo facile. Dimenticate le costose macchine industriali o le vecchie macchine da cucire degli anni Ottanta che richiedono tempi lunghi di lavoro, Kniterate è la prima macchina per maglieria digitale compatta e facile da usare. Ecco è l'alternativa moderna ai metodi meccanizzati obsoleti e costosi del passato.

Abbiamo sviluppato Kniterate perché vogliamo che tutti siano in grado di esplorare il potenziale del lavoro a maglia. Fino ad ora gli unici strumenti simili disponibili erano macchine per maglieria industriali, che costano verso l'alto di $ 50.000, prendere un sacco di spazio e richiedono un tecnico per l'esecuzione.
Con Kniterate si può fare maglieria professionale personalizzata con un clic di un pulsante, e ripetere e condividere i tuoi disegni preferiti più e più volte.

Kniterate permette a chiunque di progettare i propri indumenti: utilizzando un software gratuito fornito con la macchina per la maglieria, si potranno creare cravatte, abiti, maglioni, e persino delle scarpe, tutti pezzi unici. Ogni capo può essere realizzato partendo da zero, con la vostra fantasia, o può rifarsi a modelli offerti dall'applicazione Kniterate. Una volta completato il progetto, il disegno viene inviato alla macchina, che impiega un ago controllato dal computer per stampare l'indumento in 3D. È davvero semplice usare Kniterate, perfetta per i piccoli negozi o studi di design ma anche per appassionati della moda.

Immagine

Kniterate, a differenza di altre macchine per maglieria, permette di personalizzare i propri capi intervenendo sul disegno di base anche durante il processo. La macchina dispone di vari modelli e di sei alimentatori (diversi colori e/o materiali) che permettono di realizzare ogni tipo di indumento e di maglieria. Kniterate ha inoltre applicazioni che vanno oltre la maglieria, che vanno dai dispositivi medici fino alle componenti aerospaziali per abbigliamento tecnico e attrezzature sportive. Tramite il software si possono anche aggiungere immagini e testi da usare con diversi tipi di punti, rendendo ogni prodotto un'opera d'arte. Kniterate è in fase di prototipo e oggetto di una campagna su Kickstarter, presto potrebbe arrivare sul mercato per soddisfare i desideri di tutti.

Immagine
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views