video suggerito
video suggerito
Estate 2017

Né solo divano né solo altalena: Kodama Zome è l’arredo più desiderato dell’estate

In spiaggia, a bordo piscina, nel bosco o in campagna, dondolarsi su Kodama Zome vi farà sentire a casa ovunque voi siate.
A cura di Clara Salzano
217 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quando si pensa all'estate l'immagine di un'altalena, di un'amaca, del relax all'aria aperta e del dondolio è inevitabile che passi per la nostra mente. Ma quest'estate c'è un arredo che supera ogni vostro ricordo o immagine di relax e lusso in vacanza: si tratta di Kodama Zome, un divano, un letto, un amaca, un'altalena ed un nido tutto in un unico arredo. Progettato dall'ingegnere strutturale Richie Duncan, Kodama Zome è una struttura sospesa dal suolo, in grado di oscillare leggermente con un movimento a pendolo capace di donare una sensazione di totale benessere ovunque ci si trovi.

Zodama Zome è la sintesi perfetta tra le cupole geodetiche, che sono stati inventate dall'architetto rivoluzionario Buckminster Fuller, e i poligoni zonodehral, ​​come si trovano nella geometria naturale. Il nome "Zome", infatti, deriva dalla combinazione di zonohedra e la cupola. Una combinazione di arte e struttura, di ingegneria e architettura, della geometria sacra e della proporzione umana, Kodama Zome ridefinisce il concetto di vita confortevole.

Kodama Zomes è perfetto nel vostro giardino o nel patio, offre comfort intorno alla piscina, lungo la spiaggia o nel centro benessere. Il progetto di Richie Duncan ha ridefinito il concetto di comfort e stile: mentre infatti di "zomes" da terra se ne vedono in giro vari e da tempo, Duncan è l'inventore della Zome appesa per cui ha depositato il brevetto. Ogni Kodama Zome è realizzato a mano negli Stati Uniti e comprende una struttura in acciaio verniciato a polvere e una tessitura di poliestere adatta per stare all'aperto. L'arredo è stato progettato da Duncan per essere leggero e resistente: all'interno di un Kodama Zome ci si sente rilassati e protetti come in un bocciolo.

Immagine

L'idea di Kodama Zome deriva dalla matematica e dalla natura: la struttura resistente e confortevole di un Kodama Zome si ispira infatti su modelli e proporzioni naturali e sulla geometria sacra. Questi stessi modelli possono essere visti nella vita quotidiana, nelle pigne o nei girasoli. Spesso infatti ogni creazione che utilizza forme e dimensioni ispirate alla natura trasferiscono una sensazione di familiarità e benessere. Proprio sfruttando questa suggestione all'interno di un Kodama Zome ci si sente protetti come in un nido e ci si può rilassare come se nulla all'esterno possa minare quella sensazione di relax assoluto. Che sia sospesa ad un ramo, al soffitto o provvisto di apposita struttura da terra, Kodama Zome è l'arredo più desiderato per un totale comfort all'aria aperta.

Immagine
217 CONDIVISIONI
379 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views