Quando si pensa all'estate l'immagine di un'altalena, di un'amaca, del relax all'aria aperta e del dondolio è inevitabile che passi per la nostra mente. Ma quest'estate c'è un arredo che supera ogni vostro ricordo o immagine di relax e lusso in vacanza: si tratta di Kodama Zome, un divano, un letto, un amaca, un'altalena ed un nido tutto in un unico arredo. Progettato dall'ingegnere strutturale Richie Duncan, Kodama Zome è una struttura sospesa dal suolo, in grado di oscillare leggermente con un movimento a pendolo capace di donare una sensazione di totale benessere ovunque ci si trovi.

Zodama Zome è la sintesi perfetta tra le cupole geodetiche, che sono stati inventate dall'architetto rivoluzionario Buckminster Fuller, e i poligoni zonodehral, ​​come si trovano nella geometria naturale. Il nome "Zome", infatti, deriva dalla combinazione di zonohedra e la cupola. Una combinazione di arte e struttura, di ingegneria e architettura, della geometria sacra e della proporzione umana, Kodama Zome ridefinisce il concetto di vita confortevole.

Kodama Zomes è perfetto nel vostro giardino o nel patio, offre comfort intorno alla piscina, lungo la spiaggia o nel centro benessere. Il progetto di Richie Duncan ha ridefinito il concetto di comfort e stile: mentre infatti di "zomes" da terra se ne vedono in giro vari e da tempo, Duncan è l'inventore della Zome appesa per cui ha depositato il brevetto. Ogni Kodama Zome è realizzato a mano negli Stati Uniti e comprende una struttura in acciaio verniciato a polvere e una tessitura di poliestere adatta per stare all'aperto. L'arredo è stato progettato da Duncan per essere leggero e resistente: all'interno di un Kodama Zome ci si sente rilassati e protetti come in un bocciolo.

L'idea di Kodama Zome deriva dalla matematica e dalla natura: la struttura resistente e confortevole di un Kodama Zome si ispira infatti su modelli e proporzioni naturali e sulla geometria sacra. Questi stessi modelli possono essere visti nella vita quotidiana, nelle pigne o nei girasoli. Spesso infatti ogni creazione che utilizza forme e dimensioni ispirate alla natura trasferiscono una sensazione di familiarità e benessere. Proprio sfruttando questa suggestione all'interno di un Kodama Zome ci si sente protetti come in un nido e ci si può rilassare come se nulla all'esterno possa minare quella sensazione di relax assoluto. Che sia sospesa ad un ramo, al soffitto o provvisto di apposita struttura da terra, Kodama Zome è l'arredo più desiderato per un totale comfort all'aria aperta.