In Sudafrica esiste un hotel di lusso unico al mondo, si chiama Kruger Shalati ed è ricavato in un treno degli anni '50 fermo su uno storico ponte del più grande parco nazionale del Sudafrica. Sospeso a 15 metri sopra il Kruger National Park, il n un treno degli anni '50 fermo su uno storico ponte del più grande parco nazionale del Sudafrica esiste un hotel di lusso che offre un'esperienza di soggiorno unica per chi ama il safari e i paesaggi naturalistici mozzafiato. Sospeso a 15 metri sopra il Kruger National Park, il Kruger Shalati offre anche una piscina, un ristorante e una terrazza panoramica.

Il Kruger Shalati doveva essere inaugurato a dicembre 2020 ma con lo scoppio della pandemia non si ancora la data di apertura. Il Sudafrica dal 26 marzo 2020 ha adottato varie misure di lockdown per Covid-19 e attualmente il paese è in una fase di graduale ripresa e apertura delle attività. L'hotel offrirà un'esperienza unica nel suo genere perché permetterà di soggiornare in vecchi vagoni ferroviari convertiti in cima allo storico ponte di Skukuza. Prima della creazione di questo hotel i visitatori del Kruger National Park, che arrivano in treno negli anni '20, sostavano proprio sullo storico ponte durante la notte. Il Kruger Shalati sarà un boutique con 24 camere di cui 13 nel vecchio treno e le altre nel vicino Bridge House collegato al ponte.

Il Kruger Shalati sorge a cinque ore di auto da Johannesburg, nel cuore di Suzuka, il più grande campo di sosta del Kruger National Park, diventato il primo parco nazionale del Sud Africa nel 1926. Il parco si sviluppa su una superficie di 7.700 miglia quadrate, che corrisponde orientativamente all'intera Slovenia ed è una delle più grandi riserve faunistiche dell'Africa con centinaia di specie animali. Il Kruger ogni anno viene visitato da oltre 1,8 milioni di visitatori.

Il nuovo albergo, sospeso a 15 metri sul ponte di Skukuza sarà caratterizzato dalle 13 camere ricavate nei vagoni del treno, da un salone centrale, una terrazza panoramica che potrà essere usata anche come piattaforma di osservazione, un ristorante e una piscina collegata alle camere da passerelle esterne. Per chi ama il Safari e la natura selvaggia del Sudafrica, questo hotel è una meta da non perdere.