"Tutto ciò di cui ho bisogno è l'amore" cantavano i Beatles. Ma che cosa è esattamente l'amore? L'artista coreano Andrew Hou ha trascorso quasi 6 anni cercando di spiegare questo sentimento nei confronti della moglie disegnando la loro storia d'amore. Tutto ha avuto inizio quando Hou, non bravo con le parole, ha iniziato ad odiare inviare sms alla propria moglie. Così, per dimostrare il suo amore ha cominciato ad usare uno strumento col quale sicuramente si sentiva più a suo agio: il disegno. Da lì è nata la sua serie "HJ-story", dopo le lettere maiuscole indicano le iniziali del nome coreano di sua moglie. E Hou, sposato dal 2013, continua a dimostrare l'amore che prova verso la moglie illustrando i loro momenti quotidiani con la stessa voglia.

HJ-story è la storia d'amore di Andrew Hou e la moglie attraverso i suoi disegni. Egli utilizza due personaggi (che rappresentano se stesso e la sua compagna) per illustrare i piccoli momenti che hanno portato la coppia ad essere quello che è oggi. L'amore può avere mille forme, si può manifestare in tanti modi e non per forza è come quello delle fiabe: a volte anche nel mangiare i pop corn al cinema o nel lavarsi i denti si può nascondere l'amore. I rapporti d'amore sono tutt'altro come quelli dei film; sono fatti da momenti difficili che si superano assieme. E Andrew Hou riesce perfettamente a spiegare cosa significa l'amore per sua moglie attraverso i suoi disegni e così spiega il suo lavoro:

Prima che questo blog venisse creato, tutto è cominciato con un gruppo di piccoli messaggi SMS con foto che ho inviato alla mia ragazza per divertimento. Non sono mai stato molto bravo nell'esprimermi attraverso le parole, era il suo compleanno e ho voluto preparare una piccola sorpresa per lei, e raccolto i disegni e ha fatto un blog per lei. Poi ogni volta che ho avuto il tempo ho disegnato scarabocchi, caricato il disegno sul mio telefono e gliel'ho inviato . HJ-Story è una raccolta casuale della nostra storia, la vita quotidiana, e l'idea dell'amore.