Pantone_View_Home_Interiors_2014

Credevate di essere aggiornati e vi eravate messi il cuore in pace credendo che dopo aver segnato in agenda il verde smeraldo selezionato per quest'anno potevate star tranquilli? Invece no! Pantone ha infatti decretata i nuovi colori per l'anno che verrà ed è senza alcun dubbio l’autorità mondiale nel settore del colore. Ecco quindi le nuove palette di colore per il 2014:

Techno Color, influenzato dai progressi della tecnologia con un verde smeraldo multisfaccettato, un arancio davvero molto intenso, un blu turchese e un porpora intenso, oltre che un blu molto profondo, proprio come il nero, e il giallo limone scuro.

Physicality, colori del potere e dell’energia, tra i quali ricordiamo il ferro forgiato, il grigio satellite, il muschio antico, il verde oliva, il lavanda, il color uva, un marrone rosato e un più tranquillo grigio.

Sculpted Simplicity, colori molto semplici, di sottofondo, con nuance come il marmo travertino, l’antracite scuro, il blanc de blanc ghiaccio, il viola crepuscolo, il marrone anodizzato, il grigio etereo e un po’ d’argento.

Fluidity, una palette essenziale, non solo con blu che ricordano l’acqua, come i blu-verdi o le nuance più abbaglianti. Abbiamo anche i colori delle alghe e delle creature marine, come il verde assenzio, il viola tulle, il solare Samoan, il viola della mora selvatica e due nuance corallo.

Collage, il simbolo di ritrovo e di nostalgia, con colori di forte impatto emotivo come il rosa the, il rabarbaro rosso scuro, la zucca speziata, il verde margarita, il blu provinciale.

Intimacy, tonalità pastello che si sposano a toni più caldi. Abbiamo il bianco gardenia, il rosa fiore di loto, il rosa nuvola, il fulvo chiaro, la crema di caffè, il pallido lavanda e il grigio opale.

Moda, la palette più trendy, con nuance come rosso, mirtillo, viola ligneo, giallognolo verde ambra, blu della Corsica, opaco magenta, verde tiglio, giallo oro.

Tribal Threads, nuance con carattere ma anche con nuance neutre, come la sabbia sbiancata o il marrone canguro, l’arancio bruciato, il blu folletto, le nuance curry e pepe nero, oltre che un rosa e un porpora particolari.

Eccentricities, la palette più particolare, con cromie che non ti aspetti, come il verde neon, il limone piccante, il giallo nettare, il blu intenso, il marrone caramellato, il rosso caldissimo e il bianco e il nero, classici.