L’appartamento di Brigitte Bardot è in vendita. All’interno anche una discoteca da club parigino
Il lussuoso appartamento a Parigi dove la famosa attrice Brigitte Bardot viveva con il marito, il multimiliardario Gunther Sachs, nipote del fondatore della Opel, è in vendita. 6,1 milioni di euro, è la modica cifra che si pagherà per diventare l'orgoglioso proprietario di questo affascinante appartamento.
395 mq, situato, suddivisi su due livelli, in un classico edificio Haussmanniano nel 16 °arrondissement, l'appartamento si affaccia su uno spazio verde con una superficie di 55 metri quadrati, attorno al quale ruota l'intero piano superiore. Pareti affrescate, soffitti alti e grandi vetrate opache per proteggere da occhi indiscreti, tutto in questa casa suggerisce che ci si trovi in un film.
Questo è davvero un luogo speciale che non ci aspetta di trovare quando si entra nell'edificio costruito nel 1902. L'appartamento è realizzato in stile Art Nouveau. Il piano superiore è costruito attorno al giardino, che permette rilassanti pranzi all'aria aperta. Anche la cucina abitabile con il suo american bar, completamente ristrutturata, è aperta su questo spazio verde.
E c'è tutto quello che ci si aspetta dall'appartamento di un'icona di stile degli anni 1960. Marmo bianco, pareti rosso scuro, tende di velluto, mogano lucido: si tratta di una casa che è la definizione stessa del lusso. Tre camere da letto al piano superiore, ciascuna con bagno personale. Nella camera principale, Bardot e Sachs scelsero tendaggi realizzati con tessuti riccamente colorati in oro giallo, che oggi sono perfettamente conservati.
La seconda suite , con i suoi pavimenti in legno si apre sul giardino, mentre il terzo, ideale come stanza di un bambino, si affaccia sulla strada. Ma il pezzo forte della casa è una spaziosa sala da ballo, creata a immagine del famoso club parigino Chez Regine. Vicino alla discoteca, al piano interrato, si trova anche una sala da biliardo.
Occupato da Brigitte Bardot e miliardario tedesco Gunter Sachs fino alla loro separazione nel 1969, gli attuali proprietari hanno mantenuto gli arredi e la decorazione originari, così come li aveva lasciati l'ex marito di BB che aveva venduto la casa nel 2000. Nonostante il matrimonio durò pochissimo, dal 1966 al 1969, fu tuttavia una delle storie d'amore più discusse nel mondo del gossip. Ed è proprio per questo che è stato attribuito al loro ex nido d'amore un valore ritenuto troppo elevato, ma il mercato gioca sul desiderio di vivere proprio come Brigitte Bardot.