video suggerito
video suggerito

Vita immaginaria di un bull terrier: l’arte di Rafael Mantesso

Rafael Mantesso è un fotografo brasiliano che ha trasformato il suo cane in un’opera d’arte grazie ad una serie di simpatici scatti.
A cura di Clara Salzano
15 CONDIVISIONI
Immagine

L'artista brasiliano e pubblicista professionale Rafael Mantesso aveva sempre voluto un bull terrier da quando era un ragazzino. Quando si è sposato, ha deciso di rendere la sua piccola famiglia completa realizzando il suo sogno di bambino: un cucciolo di nome Jimmy Choo (come il famoso marchio di scarpe). Purtroppo il matrimonio di Mantesso non ha funzionato e il fotografo brasiliano si è trovato solo con il suo bull terrier. "La mia ex-moglie ha preso tutti i mobili in casa e la casa era completamente vuoto e bianca. L'unica cosa che avevo era Jimmy". Ispirato dalla pelliccia bianca del cane e dal vuoto intorno, Mantesso ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita con una semplice foto: "Un giorno stavo giocando con lui in camera e ho deciso di fare questa immagine in cui tengo la sua mano, evidenziando l'affetto e l'amicizia che esisteva lì in quel momento".

Immagine

Il tocco artistico di Mantesso, l'amore per il suo cane e la fotocamera, lo ha naturalmente portato a creare decine di schizzi esilaranti che avevano tutti come protagonista Jimmy Choo, divenuti un fenomeno virale sul profilo personale di Instagram. Molte persone considerano il bull terrier una razza aggressiva, ma Mantesso ha detto che è un cane molto collaborativo e dolce: "Lui è il miglior partner di sempre, egli è leale, amichevole e ama essere il mio modello!". Jimmy Choo è sempre felice di aiutarlo, posando serenamente nei suoi scatti, che lo trasformano in un supereroe, in un cantante o in una versione canina della Venere di Botticelli.

Descrivendo il suo processo creativo, Mantesso ha detto: "Mi piace scattare foto di Jimmy che interagiscono con le cose dalla vita di ogni giorno e mi piace disegnare, mettere diverse illustrazioni negli scatti. Fotografare e creare arte con Jimmy è il mio hobby, ma è così grande che devo trovare il tempo per giocare di più con Jimmy, che è il mio migliore amico".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views