Dubai sembra ormai fare collezione di record, ha aperto qui infatti il nuovo hotel più alto del mondo che sorge proprio sulla stessa strada del precedente detentore del record, il JW Marriott Marquis che viene superato dal nuovo Hotel Gevora di un metro. Alto 356 metri, l'hotel Gevora aggiunge un altro grattacielo allo skyline di Dubai.

L'Hotel Gevora misura 356 metri e dispone di 528 camere. Il nuovo hotel più alto del mondo supera di un solo metro il precedente record, che si trova anch'esso a Dubai. L'Hotel Gevora sorge anche vicino al Rose Rayhaan di Rotana, che con i suoi 333 metri di altezza era l'hotel più alto del mondo prima dell'apertura del JW Marriott Marquis. E il nuovo hotel, per renderci conto delle dimensioni effettive, supera anche di 50 metri lo Shard di Londra e 56 metri più alto della Torre Eiffel.

Il nuovo hotel più alto al mondo ha la sua foresta pluviale. Gli ospiti entreranno nell'Hotel Gevora attraverso porte girevoli in oro massiccio e avranno anche accesso a quattro centri benessere e a due ristoranti di lusso. Il grattacielo sarà un hotel tutto di oro che si sviluppa in 75 piani e si inserisce nei piani di sviluppo di Dubai previsti per l'Expo 2020, evento per il quale la città-stato, uno dei sette che compongono gli Emirati Arabi Uniti, conta di attirare 20 milioni di turisti.

L'Hotel Gevora avrà 528 stanze. "La dimensione della trama è più o meno lo standard per le torri su SZ Road", ha detto Jairaj Gorsia, General Manager per la proprietà. "Il gruppo Al Attar ha voluto utilizzare questo particolare appezzamento per un'impresa dell'ospitalità dopo aver già costruito torri miste utilizzate altrove su SZ Road. "Le 528 camere si aggiungono agli attuali 22 hotel di questo tratto, ciascuno con una media di 250-300 camere." Hotel Gevora va ad unirsi ai molteplici resort di lusso, spiagge, spiagge artificiali e diversi centri commerciali, oltre a vari record come l'attuale edificio più alto del mondo.