È stata definita "architettura mobile", il nuovo camper VARIO Signature 1200 ha tutte le caratteristiche per essere una perfetta casa mobile, anche il garage al suo interno, sotto il salone principale, in cui parcheggiare l'automobile. Questo camper è così grande che può contenere una vettura sportiva. Ha un costo di circa 1.500.000 euro ma ha tutto ciò che serve per vivere un'esperienza glamping come non era mai stata immaginata.

Lungo 12 metri, il VARIO Signature 1200 può essere paragonato a una delle migliori suite di lusso, con una cabina di guida XXL che presenta una seconda fila di sedili dietro a quelli del pilota e del co-pilota. All'interno trova spazio un salotto in pelle satinata e legno di noce. Il soggiorno è caratterizzato anche da una vetrata sporgente a tenuta pneumatica che amplia ulteriormente lo spazio interno. Sopra la cabina di guida è posizionato anche un morbido letto basculante in uno spazio dove si può restare i piedi. La visibilità anteriore di 360 gradi consente inoltre viste mozzafiato sul panorama circostante. Il camper è infine personalizzabile al 100%.

Il VARIO Signature 1200 in realtà ha un prezzo di base di circa 800.000 euro, ma il costo questo aumenta con l'opzione di personalizzare le proprie esigenze. Il modello full optional delle immagini arriva fino a 1.500.000 euro perché comprende, oltre al box auto interno che può ospitare comodamente una Mercedes SL o Porsche 911 (mentre la versione base è in grado di ospitare una Smart car), anche una cucina attrezzata, un comodo bagno con una vasca di pietra minerale, un sistema di intrattenimento domestico BOSE, e la cabina di guida XXL che può ospitare fino a sei persone. Viaggiare non è mai stato tanto piacevole.

VARIOmobil rappresenta l'individualità, le forme classiche e l'eleganza senza tempo.