Ormai non si sente altro che parlare di glamping. Se già negli scorsi anni avevamo visto vari esempi di strutture e villaggi pensati per fare "campeggio glamour" nella natura, l'estate 2020 sembra essere la consacrazione definitiva del glamping. Sempre più strutture alberghiere, resort e campeggi si stanno dotando di cabine sostenibili dove poter vivere un'esperienza di alloggio unica a contatto con la natura. Una casa mobile circolare con vasca idromassaggio sul tetto è la proposta della designer Damijan Koprivc per fare glamping immersi nel paesaggio naturale. Dotata di tutti i comfort di una stanza d'albergo, questa cabina si integra perfettamente nella natura e consente di vivere una vacanza all'insegna della privacy e del relax.

La cabina circolare progettata da Damijan Koprivc si chiama Lara Pod ed è pensata per fare glamping ovunque nel mondo, completamenti immersi nella natura ma con le comodità di casa. La struttura di legno ha una pianta circolare che si sviluppa su due livelli: al piano terra troviamo una comoda camera da letto con camino e a rea salotto; alle spalle della camera da letto è posizionato un bagno completo per tutte le necessità. Lo spazio interno si estende verso l'esterno grazie ad una terrazza che accoglie un ulteriore area salotto all'aperto da cui godere del caminetto interno progettato a doppia faccia per tutti gli utilizzi. La casa circolare è posta su una piattaforma di legno che la sopraeleva da terra e fornisce uno spazio esterno di diametro più ampio.

Una vasca idromassaggio con sala relax caratterizza il secondo livello di Lara Pod. Qui si accede tramite una scala che costeggia l'esterno della casa a partire dalla terrazza esterna. Sul tetto si concentra una vera e propria zona privata dove godere del paesaggio naturale circostante immersi nell'acqua. Attorno divanetti e sdraio amplificano il benessere. La cabina circolare di Damijan Koprivc è perfetta per fare glamping nella natura. L'unica nota stonata della struttura è la mancanza di un angolo cottura per tutte le esigenze.