video suggerito
video suggerito

La casa a forma di stivale: ecco come si vive in una scarpa da cowboy

Poteva trovarsi solo in Texas questa casa a forma di scarpa da cowboy che è un’abitazione moderna completamente funzionante: gli interni sono sbalorditivi.
A cura di Clara Salzano
32 CONDIVISIONI
Immagine

Forse conoscete la storia dell'anziana donna che vive tutta la vita in una scarpa ma questa casa nel Texas trasforma l'immaginazione in realtà. La casa a forma di stivale da cowboy si trova a Huntsville, e anche se può sembrare una scultura o un'installazione pubblica, è un'abitazione a tutti gli effetti che può essere affittata. Progettata e costruita da Dan Phillips dello studio Phoenix Commotion, un'impresa specializzata nella costruzione di case economiche con materiali recuperati, l'abitazione comprende due camere da letto e un bagno, un bel giardino e perfino una terrazza sul tetto.

La casa nello stivale da cowboy sembra un'abitazione solitaria, in realtà è connessa ad un altro bungalow attraverso un portico di collegamento, per uno spazio totale di 216 metri quadri. L'aggiunta è stata realizzata tutta con materiali di recupero. Dan Phillips è famoso per costruire con qualunque materiale recuperato che possa trovare, e la casa del cowboy non è un'eccezione. In tutta la casa, le pareti sono rivestite con vari pezzi di legno raccolti da altri cantieri. Le lastre di piastrelle costituiscono il pavimento in mosaico e parti del soffitto sono intonacate con copertine d'annata.

La Cowboy house si sviluppa su due livelli, con due camere da letto (una delle quali è accessibile da una scaletta), un bagno singolo e una cucina rivestita in lamierini ondulati. Una scala a spirale rossa porta ad un ponte sul tetto situato al livello più alto del tetto. La Phoenix Commotion, dal 1997, ha costruito oltre venti case ecologiche e accessibili utilizzando materiali recuperati nell'area di Huntsville. Tutti i loro progetti sono costruiti con l'aiuto degli inquilini futuri delle case, che in genere sono famiglie a basso reddito. Anche se progettata come casa a basso costo, l'arredamento interno si adatta alla natura particolare della casa con grande cura dei dettagli, come la cabina personalizzata con tiranti a cassettone in stile a fibbia. La casa attualmente è disponibile all'affito e il prezzo è di 1.200 dollari al mese.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views