68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Questa casa a forma di UFO in Nuova Zelanda può essere tua per 300.000 NZD

La casa del futuro a forma di UFO è stata in realtà progettata da Matti Suuronen nel 1968 per la Nuova Zelanda. Solo 100 delle case Futuro a forma di UFO di Suuronen furono mai costruite e si pensa che solo 60 sopravvivano oggi. L’abitazione di 8 metri di larghezza, simile a un UFO, è posizionate presso i Christchurch Botanical Gardens ed è in vendita per chi ha sempre desiderato una casa spaziale.
A cura di Clara Salzano
68 CONDIVISIONI
Immagine

La casa del futuro a forma di UFO è stata in realtà progettata da Matti Suuronen nel 1968 per la Nuova Zelanda. Solo 100 delle case Futuro a forma di UFO di Suuronen furono mai costruite e si pensa che solo 60 sopravvivano oggi. L'abitazione di 8 metri di larghezza, simile a un UFO, è posizionate presso i Christchurch Botanical Gardens ed è in vendita. Per chi ha sempre desiderato vivere in una casa spaziale, la casa del Futuro a forma di UFO dell'architetto Matti Suuronen è in vendita in Nuova Zelanda. Si tratta di una delle 100 case Futuro a forma di UFO di Suuronen che sono mai state costruite e di cui si pensa che ne sopravvivano solo 60 oggi. L'abitazione di 8 metri di larghezza, simile a un UFO, è posizionat presso i Christchurch Botanical Gardens, in Nuova Zelanda, e risale al 1968.

Solo 100 delle case Futuro di forma ovale di Matti Suuronen sono state realizzate. Le strane architetture erano concepite come case mobili o chalet da sci portatili, ed erano tutte realizzate in plastica poliestere rinforzata con fibra di vetro. La struttura poggia su gambe simili a trampoli che sollevano il volume leggermente dal terreno. Circa una dozzina di queste casa ovali sono state costruite su licenza a Christchurch e sono state esposte ai giochi del Commonwealth del 1974. La caratteristica peculiare è la porta d'ingresso, che si apre e chiudo dall'alto vero il basso proprio come in un disco volante.

La casa Futuro in vendita, soprannominata Futuro "New Brighton", si trova a Ōtautahi, Christchurch. È parzialmente rinnovata ed è pronta per essere personalizzata dal proprietario che può sceglierne il colore tra un classico bianco Kiwi, un prototipo di blu o un arancione finlandese. L'abitazione è stata spostata solo due volte da quando è stata realizzata.. Gli interni sono rimasti originali con i divani Marimekko montati sulle superfici interne, un originale panca da cucina in vetroresina, due divani e un pensile con scaffali in vetroresina (di cui due attualmente in deposito). C'è anche un materasso originale e stampi per finestre che possono essere utilizzati come riferimento per ulteriori aggiornamenti. Il prezzo di vendita dell'iconica architettura è di $ 300.000 NZD.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views