6 Novembre 2020
11:47

Questa casa a forma di UFO in Nuova Zelanda può essere tua per 300.000 NZD

La casa del futuro a forma di UFO è stata in realtà progettata da Matti Suuronen nel 1968 per la Nuova Zelanda. Solo 100 delle case Futuro a forma di UFO di Suuronen furono mai costruite e si pensa che solo 60 sopravvivano oggi. L’abitazione di 8 metri di larghezza, simile a un UFO, è posizionate presso i Christchurch Botanical Gardens ed è in vendita per chi ha sempre desiderato una casa spaziale.
A cura di Clara Salzano

La casa del futuro a forma di UFO è stata in realtà progettata da Matti Suuronen nel 1968 per la Nuova Zelanda. Solo 100 delle case Futuro a forma di UFO di Suuronen furono mai costruite e si pensa che solo 60 sopravvivano oggi. L'abitazione di 8 metri di larghezza, simile a un UFO, è posizionate presso i Christchurch Botanical Gardens ed è in vendita. Per chi ha sempre desiderato vivere in una casa spaziale, la casa del Futuro a forma di UFO dell'architetto Matti Suuronen è in vendita in Nuova Zelanda. Si tratta di una delle 100 case Futuro a forma di UFO di Suuronen che sono mai state costruite e di cui si pensa che ne sopravvivano solo 60 oggi. L'abitazione di 8 metri di larghezza, simile a un UFO, è posizionat presso i Christchurch Botanical Gardens, in Nuova Zelanda, e risale al 1968.

Solo 100 delle case Futuro di forma ovale di Matti Suuronen sono state realizzate. Le strane architetture erano concepite come case mobili o chalet da sci portatili, ed erano tutte realizzate in plastica poliestere rinforzata con fibra di vetro. La struttura poggia su gambe simili a trampoli che sollevano il volume leggermente dal terreno. Circa una dozzina di queste casa ovali sono state costruite su licenza a Christchurch e sono state esposte ai giochi del Commonwealth del 1974. La caratteristica peculiare è la porta d'ingresso, che si apre e chiudo dall'alto vero il basso proprio come in un disco volante.

La casa Futuro in vendita, soprannominata Futuro "New Brighton", si trova a Ōtautahi, Christchurch. È parzialmente rinnovata ed è pronta per essere personalizzata dal proprietario che può sceglierne il colore tra un classico bianco Kiwi, un prototipo di blu o un arancione finlandese. L'abitazione è stata spostata solo due volte da quando è stata realizzata.. Gli interni sono rimasti originali con i divani Marimekko montati sulle superfici interne, un originale panca da cucina in vetroresina, due divani e un pensile con scaffali in vetroresina (di cui due attualmente in deposito). C'è anche un materasso originale e stampi per finestre che possono essere utilizzati come riferimento per ulteriori aggiornamenti. Il prezzo di vendita dell'iconica architettura è di $ 300.000 NZD.

La casa pieghevole: si monta in poche ore e si può spostare
La casa pieghevole: si monta in poche ore e si può spostare
234 di Super Viral
La casa vacanze da sogno ha la forma di una piramide rovesciata
La casa vacanze da sogno ha la forma di una piramide rovesciata
Vivere in una casa a forma di farfalla sul lungomare di Atene
Vivere in una casa a forma di farfalla sul lungomare di Atene
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni