La casa che Pattinson condivise con la Stewart: una splendida hacienda coloniale
Il nido d'amore di Los Feliz, a Los Angeles, in cui Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno convissuto quel breve periodo prima dello scandalo che ha travolto le loro vite (il flirt tra lei e il regista Rupert Sanders), adesso, dopo mesi di speculazioni e pettegolezzi, pare sia in vendita per 6,75 milioni di dollari.
Il protagonista di Twilight aveva acquistato la casa il 2 settembre 2011 dalla leggenda del basket Kareem Abdul-Jabbar. Nonostante per Pattinson sia piena di ricordi dolorosi, la villa è una struttura architettonicamente splendida e storicamente significativa con vista mozzafiato sulla città di Los Angeles. La casa è una delle prime residenze private costruite sulle dolci colline sopra Los Feliz. Questa tenuta, murata e recintata, come una tipica ‘hacienda' spagnola, è stata costruita nel 1922 e la caratterizzano giardini incomparabili e scenografici giochi d'acqua.
Sita su un terreno terrazzato di circa 1,5 ettari, la struttura dispone di 5 camere da letto, 6 bagni, per un totale di 4026 metri quadrati. Molti i dettagli originali come il soffitto in legno intarsiato tipico spagnolo, la copertura a volte completamente incisa, gli archi curvi, le piastrelle e la pietra antica per i pavimenti. Molte le aree per la contemplazione e per rigenerare lo spirito come la piscina lagunare, le cascate e le fontane nel lussureggiante giardino panoramico.
L'edificio in perfetto stile coloniale è dotato di un gran fascino del mondo antico ma, contemporaneamente, integra servizi ed elementi di alta tecnologia e modernità. All'ingresso si è accolti da un pavimento grigio lastricato, una fitta fila di siepi e un curatissimo giardino che riescono a trasportarti in una tipica realtà andalusa. Superato l'arco d'ingresso, l'esterno chiuso e protetto si apre invece in un grande cortile interno, punteggiato qua e là da svettanti palme e da flora e fauna autoctone, come l'aloe vera.
Pavimenti in legno pregiato caratterizzano gli interni della casa. Una grande sala da pranzo può ospitare, con un accogliente tavolo da 12 persone, rende questo luogo ideale per serate d'intrattenimento con gli amici. La zona giorno ha un camino a legna, un rustico soffitto in legno con travi a vista e una fila di porte francesi che si aprono sul giardino esterno. La camera matrimoniale è spaziosa e illuminata da lampade a parete che creano un'atmosfera calda e intima. Un grazioso balcone apre la camera ad una vista unica sul cortile.
La villa di Los Feliz risulta dunque una proprietà ricca d'ispirazione, capace di fornire privacy, sicurezza e serenità. Peccato non sia riuscita a proteggere la fiabesca storia d'amore tra Robert e Kristen.