video suggerito
video suggerito

La casa di marzapane di Hansel e Gretel diventa realtà: ecco dove si trova

Fiaba o realtà? L’artista Christine McConnell ha trasformato la sua abitazione nella casa di marzapane di Hansel e Gretel.
A cura di Clara Salzano
147 CONDIVISIONI
Immagine

La fiaba di Hansel e Gretel dei fratelli Grimm ha sicuramente accompagnato l'infanzia di molti bambini. L'immagine della casa di marzapane della favola rappresenta la materializzazione di quasi tutti i piccini, e forse anche degli adulti più golosi. In tanti avrebbero sempre voluto trovarsi in una casa fatta tutta di dolciumi, dove poter mangiare le pareti di biscotto, i mobili di caramelle e ogni tipo di leccornie, all'infinito, sopratutto dopo che la strega viene uccisa dai due protagonisti della favola, ma tutti abbiamo sempre che si trattasse appunto solo di una fiaba. Oggi invece, in vista del Natale, la casa di marzapane di Hansel e Gretel diventa realtà. A realizzarla è l'eccentrica artista Christine McConnell.

Pareti di marzapane, caramelle giganti, dolciumi ovunque, la casa di Hansel e Gretel descritta dai fratelli Grimm esiste davvero. “All’opera!” direbbe Hansel, “faremo un ottimo pranzo. Io mangerò un pezzo di tetto e tu, Gretel, puoi mangiare un pezzettino di finestra: è dolce”. Ma dall'interno nessuna vocina da strega domanderà: “Rodi, rodi, mordicchia, la casina chi rosicchia?”. Perché a trasformare l'abitazione dei propri genitori a Los Angeles nella fiabesca casa di marzapane è stata l'artista Christine McConnell. I più golosi e coloro che non dimenticano i bambini che sono stati resteranno delusi nel sapere che niente dolci né pane o focacce purtroppo sono stati utilizzati da Christine McConnell ma gomma piuma e nylon sono serviti per realizzare l'originale case dell'eccentrica artista, che già qualche mese fa aveva trasformato la stessa abitazione dei genitori nella perfetta casa di Halloween. A rendere la casa di marzapane ancor più credibili sono intervenuti anche i nipoti di Christine McConnell che hanno impersonato proprio i due bambini della fiaba, Hansel e Gretel.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views