85 CONDIVISIONI

La casa più cara di Londra è in vendita per 105 milioni di sterline

Non si vedono passare auto, gli uccelli cantano sugli alberi nelle vicinanze e la stazione della metropolitana è proprio dietro l’angolo, l’abitazione più cara del Regno Unito è una casa di campagna nel centro di Londra.
A cura di Clara Salzano
85 CONDIVISIONI

Immagine

Park House in South Kensington, Londra, è stata descritta come la più bella casa che sia stata messa sul mercato in questi ultimi 25 anni. Sorprendentemente, la struttura, pur essendo al centro di Londra, è isolata, con attorno oltre un acro di terra.

Immagine

Attualmente la casa è di proprietà del Professor Gert-Rudolf Flick, erede della fortunata azienda automobilistica Daimler Benz. Il padre di Mr Flick , Friedrich Flick , aveva creato un impero industriale durante la Repubblica di Weimar, tra il 1919 e il 1933 ed è stato riconosciuto colpevole di crimini di guerra al Processo di Norimberga nel 1947 per aver utilizzato circa 48.000 lavoratori dai campi di concentramento nazisti all'interno delle sue imprese, di cui un 80 per cento morti per cause legate al lavoro.

Gert-Rudolf-Muck-Flick-L-and-his-wife-Corinne--(Photo-by-Johanne-Simon)
Gert-Rudolf-Muck-Flick-L-and-his-wife-Corinne–(Photo-by-Johanne-Simon)

L'attuale proprietario ha acquistato Park House per £ 4,5 milioni nel 1986. La residenza era in origine formata da due proprietà distinte: una proprietà di Sir Maxwell Giuseppe, fondatore della Gran Met, e l'altra, Pelham Cottage, appartenente a Lady Annabel Goldsmith. Il professor Gert-Rudolf Flick ha detto: ‘Sono stato attratto da Park House perché è quasi una casa di campagna nel centro di Londra, molto tranquilla. Da nessuna finestra si può vedere una macchina passare”.

Immagine

La casa dispone di sei camere da letto, cinque bagni e sette sale di ricevimento. La struttura  ospita una delle collezioni di argenti più belle del mondo. La stanza più impressionante è una galleria di 55 metri, chiamata la Sala Rossa, foderata in broccato, che ospita opere d'arte come una vista su Venezia del Canaletto. Vi è anche in programma il permesso di ingrandire la casa di circa 8.000 sq / ft con una estensione sotterranea per una piscina, una palestra e un cinema, oltre a tre ulteriori camere da letto sopra il salotto.

Immagine

Ma l'erede ha deciso che è giunto il momento di vendere Park House e ad un prezzo stratosferico: 105 milioni di sterline. Ciò rende la casa la più costosa sul mercato britannico, 640 volte il prezzo pagato per una casa in Inghilterra e Galles. È 275 volte il prezzo della casa media a Londra. Ma nonostante il prezzo choc, la bella proprietà non dovrebbe essere sul mercato per lungo tempo.

Immagine
adv
85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views