Riceve più di 300.000 visite al mese e più di 147.000 persone l'hanno salvata nella propria lista dei desideri su Airbnb, è la casa più richiesta al mondo sul portale online dell'ospitalità. Non si tratta di una villa con piscina hollywoodiana né di un appartamento extra-lusso in centro città ma di una casa sull'albero ad Atlanta, in Georgia. L'abitazione appartiene a Peter Bahouth che ha costruito la casa diciotto anni fa, ma non si sarebbe mai aspettato che ne 2016 la sua casa sull'albero fosse eletta come la più desiderata su AirBnb.

La casa tra gli alberi di Peter Bahouth sorge a pochi minuti dal centro di Atlanta. Composta da tre camere separate, ciascuna collegata da un ponte a fune, la struttura è un perfetto rifugio dal caos urbano. Le tre camere, ognuna arredata e dotata di ogni comfort, sorgono in tre strutture differenti con un proprio albero di appoggio. Ogni camera ospita una funzione: in una struttura c'è il soggiorno con mobili d'epoca e un balcone che si affaccia su un acro di boschi rigogliosi; in un'altra c'è la camera da letto con letto matrimoniale dotato di ruote in modo da poterlo spostare dove più si preferisce; la terza struttura ospita una terrazza all'aria aperta, immersa nel verde, che circonda "Old Man", un pino di 150 anni, il più grande dei sette alberi che supportano la casa sull'albero. Il bagno è situato invece nel livello inferiore, con uso esclusivo per gli ospiti.

Ogni camera rappresenta un elemento differente: una camera è il corpo, un'altra la mente e la terza è lo spirito. La casa sull'albero sorge nel cortile dell'abitazione di Peter Bahouth, fotografo, ex avvocato, ex direttore esecutivo di Greenpeace Usa, oggi attivista ambientale. Tutto attorno alla casa ci sono alberi che hanno anche più di un secolo di vita e questo luogo ha un'influenza calmante su tutti quelli che vi soggiornano. La casa è ideale per due persone, che desiderano rilassarsi e allontanarsi dalla routine quotidiana di città.

Il costo di un soggiorno presso la casa sull'albero di Bahouth è di 375 dollari a notte, che è sufficiente per prenotare un hotel di lusso ma le persone sono attratte proprio da questa abitazione su AirBnb perchè garantisce un totale relax: "Ho cominciato a rendermi conto", spiega Peter Bahouth, "che le persone vivevano qui esperienze straordinarie e grandi e questo luogo era significativo (per loro), e pertanto è diventato significativo anche per me". La gente sceglie la casa di Peter Bahouth per scrivere, riflettere e godere del rapporto di totale immersione nella natura.