Fare glamping è l'ultima tendenza per le vacanze all'aria aperta. Non più solo scomode tende e roulotte per vivere avventure nei boschi e in ogni luogo selvaggio del mondo ma anche strutture immerse nella natura per sentirsi parte integrante del paesaggio. Succede a Woodbourne, New York, dove si trova una delle migliori case minuscole di New York per ritiri glamping.

La minuscola casa di Catskills è perfetta per i glampers che cercano una vacanza romantica vicino a New York: "Il campeggio di lusso in questo luogo significa giorni immersi nella natura e quando gli ospiti tornano al loro accogliente rifugio, hanno un letto matrimoniale morbido dove ritirarsi. C'è spazio per un ospite aggiuntivo e il bagno è dotato di tutto l'essenziale. Lenzuola e asciugamani sono anche gentilmente forniti.", spiegano i proprietari. I glampers sono accolti in un ambiente accogliente dove c'è spazio per un caminetto interno e vengono offerti servizi come in un albergo come la connessione Wi-Fi, il riscaldamento, una cucina e un parcheggio gratuito in loco.

All'esterno, i glampers hanno a disposizione una terrazza che amplia lo spazio interno, con un barbecue per godere dell'aria aperta. All'interno si accede da una zona living con cucina attrezzata e un bagno. Al piano superiore è collocata la zona notte che, grazie ad una grande finestra, consente di sentirsi nella natura pur restando protetti all'interno. L'ambiente accogliente e le grandi vetrate rendono questa casa minuscola un vero gioiello di design in cui potersi rilassare e godere del contatto col paesaggio circostante. Il salotto con la zona pranzo si trova all'esterno, accanto al giardino, per sentirsi un tutt'uno con la natura. Questa minuscola casa per fare glamping si trova a un paio di ore da Manhattan ed è perfetta per una fuga romantica lontano dalla città. Non sorprende infatti che l'alloggio è fittato fino a novembre 2020.