La mini casa mobile che sembra il Sandcrawler di Star Wars
Studio Edwards ha progettato una rifugio mobile che rivoluziona il concetto di mini casa su ruote. Base Cabin è ideato per essere trasportata ovunque si voglia dove godere di un legame stretto con la natura e gli spazi all'aperto. Simile al veicolo di trasporto Sandcrawler, il suo design originale sembra uscito da un film di Star Wars.
Base Cabin in realtà si ispira alla cabina A-Frame e al rimorchio iconico Airstream. Il rifugio mobile su ruote si differenzia dalle soliti mini case per il telaio ad A e utilizza meno materiale rispetto ai tradizionali edifici con telaio a portale. Base Cabin grazie alle grandi finestre, tutte di forme diverse, gode di un'illuminazione interna che fa sembrare gli spazi anche più grandi. Non misurerà 37 metri di lunghezza e 18 metri di altezza come il Sandcrawler di Star Wars, la mini casa ad ogni modo comprende una camera da letto, un bagno funzionale, un'area salotto con cucina a vista.
Il design a forma di A consente di inserire un accogliente spazio per dormire con finestre triangolari panoramiche sotto il tetto, di avere un bagno completo di doccia, un angolo cottura sul retro della cabina e tavolo pieghevole adiacente alla grande vetrata apribile. L'ampia finestra che si apre consente di annullare il confine tra interno ed esterno e offre agli abitanti del rifugio un modo unico per connettersi con il paesaggio circostante e godersi la natura o qualsiasi luogo in cui apprezzare il tempo trascorso lontano dalla quotidianità. "La collaborazione con i designer è al centro o ciò che facciamo. mentre le cabine che costruiamo sono di piccole dimensioni, cerchiamo le migliori finiture per incorporarle nei nostri spazi. Poiché il nostro processo di creazione è altamente collaborativo e flessibile, abbiamo la capacità di incorporare grandi idee mentre costruiamo. Manteniamo intenzionalmente una mente aperta poiché comprendiamo che ogni cliente ha esigenze e driver diversi per ciò che vogliono ottenere con la loro cabina. pensiamo che non sia necessario uno spazio eccessivo per godere dei piaceri di fuggire e godersi l'ambiente naturale. Le nostre cabine sono progettate non solo per offrire un'esperienza eccezionale, ma anche per connettersi all'interno del paesaggio".