53 CONDIVISIONI

La “pelle” di Lisbona è luminosa e penetrabile

L’atelier P-06 ha creato un’installazione per il Museo della Scienza di Lisbona che è una parete tutta forata e illuminata con tecnologia a LED.
A cura di Clara Salzano
53 CONDIVISIONI

Immagine

Riflettendo la natura mutevole dell'ambiente circostante, la ‘pelle' di Lisbona realizzata dall'atelier P-06, in collaborazione con l'architetto João Luís Carrilho da Graça, è stata progettata per una sala polifunzionale nel Padiglione della Conoscenza, nel Museo della Scienza di Lisbona.

Immagine

Una parete traforata con proprietà acustiche e di illuminazione a LED è incorporata nel tessuto strutturale del padiglione creando un effetto di luce tremolante intorno al foyer. L'elemento è basato sul tema ‘ASCII' (codice standard americano per lo scambio di informazioni) ed è una risposta alla volontà del museo di condivisione delle informazioni.

La parete strutturata presenta diverse densità e dimensioni, ritagli lungo la facciata, con vari livelli di suono emesso attraverso le aperture. Una luce bianca brilla attraverso lo spazio, che viene plasmato in maniera unica in presenza anche della luce naturale.

Immagine
53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views