"Gli ospiti non devono superare i 2 cm di altezza. Vietati i bagagli voluminosi. Sono ammessi animali in miniatura", queste sono solo alcune delle regole per poter accedere alla più piccola casa di Airbnb al mondo. Per Natale, Airbnb ha lanciato il "Natale in Miniatura", con collaborazione con Miniatur Wunderland, la più grande ferrovia al mondo in miniatura e l'attrazione turistica principale di Amburgo, con cui invita i viaggiatori a prenotare il più piccolo Airbnb al mondo.

La più piccola casa di Airbnb è situata nella mini-cittadina di Knuffingen. Tutti possono prenotare la minuscola casa e fare una buona azione in vista del Natale ma all'interno possono soggiornarvi solo i piccoli personaggi del villaggio di Miniatur Wunderland. I proventi delle prenotazioni, infatti, saranno interamente destinati a Hanseatic Help, un'organizzazione benefica con sede ad Amburgo. La minuscola casa sorge nella tipica città tedesca di Knuffingen, nel cuore di Miniatur Wunderland ed è una classica dimora tedesca in mattoni rossi su due piani.

I piccoli visitatori saranno accolti come cittadini onorari.Il viaggio dei piccoli visitatori inizia presso il piccolo aeroporto di Knuffingen, una delle città più frequentate e famose di Wunderland, con una superficie di 120 metri quadrati e una popolazione di 10.000 minuscoli abitanti. Knuffingen era una delle rare città senza alcun alloggio su Airbnb, ma finalmente è orgogliosa di poter pubblicare l'annuncio della sua casa più bella, giusto in tempo per la vigilia di Natale. Quando si arriva con il treno di Natale alla piccola stazione della città, si può ammirare il sistema ferroviario certificato tra i primati Guinness con i suoi 15.400 metri di ferrovia. Il tour continua con una visita all'iconico castello di Löwenstein su una collina sopra la città innevata da cui poter godere anche delle centinaia di scintillanti luci natalizie che decorano la città a Natale.

All'interno della minuscola casa ci sono poche regole da rispettare:
● Gli ospiti non devono superare i 2 cm di altezza
● Vietati i bagagli voluminosi
● Gli ospiti sono incoraggiati a scambiare qualche breve chiacchiera con l'host
● Sono ammessi animali in miniatura (grandi al massimo quanto un centesimo)
● Sono permesse le feste e i raduni di piccole dimensioni (sempre se possono passare
attraverso la porta alta 3 centimetri)
● Le scarpe devono rimanere fuori, soprattutto i tacchi alti!
● Senza alte pretese, saremo felici di occuparci dei più piccoli dettagli.

Nella casa di Airbnb c'è persino l'albero di Natale, alto addirittura quattro centimetri. Non manca davvero nulla nella minuscola abitazione, dal lussuoso letto grande come un francobollo al soggiorno dedicato alla famiglia con il camino e l'immancabile albero di Natale. All'interno dell'abitazione gli oggetti più piccoli di tutti sono le calze natalizie appese sul camino che misurano quanto la punta di una matita. Per prenotare la minuscola casa sul sito di Airbnb, anche se gli ospiti di dimensioni normali non possono soggiornarvi, bastano 9 euro a notte e fare del bene a Natale.